Menu

Assistenza Clienti > Privacy e sicurezza

Controlli di sicurezza aggiuntivi per gli acquisti con Amazon Pay

I pagamenti online con Amazon Pay diventeranno ancora più sicuri grazie all’introduzione di ulteriori controlli di sicurezza. Con i maggiori controlli di sicurezza, ai clienti che utilizzano carte di credito o debito potrà essere richiesto di verificare la transazione.

Come avviene la verifica?

Quando effettui un ordine o un pagamento per un abbonamento usando Amazon Pay ed è richiesta una verifica, verrai reindirizzato a una pagina web di proprietà della tua banca o dell’emittente della carta in cui potrai verificare il pagamento della transazione prima di completare l’acquisto.

Che tipo di verifiche posso aspettarmi?

Il tipo di verifica dei pagamenti varia a seconda della banca. Potrebbe esserti richiesto di inserire un codice di sicurezza univoco o di utilizzare l'app o un dispositivo generatore di codici della tua banca per completare la verifica. Per scoprire quale sarà la procedura prevista per la tua carta o come registrarla per completare le richieste di autenticazione, contatta la tua banca o l’emittente della carta.

Quando visualizzi la pagina di verifica, leggi con attenzione le istruzioni riportate e seguile per completare il pagamento.

In alcuni casi potrebbe esserti richiesto di accedere al tuo account Amazon e rispondere alla richiesta di autenticazione da lì.

Cosa devo fare se la procedura di verifica non va a buon fine?

Se la verifica del pagamento non va a buon fine, riprova. Potresti aver inserito un codice di sicurezza errato. Se visualizzi nuovamente un messaggio di errore o non riesci a completare la verifica, contatta la tua banca o l'emittente della carta come indicato sul retro della carta. Puoi anche provare a utilizzare un metodo di pagamento diverso dal tuo Amazon Wallet.

Come posso semplificare la procedura di verifica?

Per completare la procedura di verifica, assicurati di:

  • essere il titolare del conto. La banca deve verificare l'identità del titolare del conto effettivo;
  • leggere e seguire attentamente le istruzioni riportate nella pagina di autenticazione;
  • inserire correttamente tutte le informazioni necessarie, così come richiesto. Un errore comune è quello di inserire il numero di telefono dal quale si riceve il codice di sicurezza;
  • aggiornare i tuoi dati personali presso la banca o emittente della carta inclusi indirizzo e-mail e numero di telefono. Accertati, inoltre, di aver installato la versione più recente dell’app della tua banca online.

Per tutti i metodi di pagamento è prevista una verifica?

No, puoi impostare l'addebito diretto come opzione di pagamento preferita. Questo metodo di pagamento non richiede ulteriori fasi di verifica.