Controlli di sicurezza aggiuntivi per gli acquisti con Amazon Pay
I pagamenti online con Amazon Pay diventeranno ancora più sicuri grazie all’introduzione di ulteriori controlli di sicurezza. Durante la fase di pagamento, potresti essere reindirizzato/a al sito della tua banca o dell’emittente della tua carta per la verifica del pagamento con carta di debito o credito.
Le seguenti informazioni ti aiuteranno a completare la verifica.
Come funziona?
Un codice univoco
Tramite telefono o e-mail
L’app della tua banca
Tramite impronta digitale o riconoscimento facciale
Per mantenere elevati standard di sicurezza, la banca o l'emittente della carta può fornire istruzioni per verificare il pagamento.
Per verificare il pagamento con carta, segui attentamente le istruzioni riportate sul sito web della tua banca o dell'emittente della tua carta
Dopo aver completato la verifica, verrai reindirizzato/a alla pagina di pagamento e riceverai la conferma che il tuo ordine è andato a buon fine.
In alcuni casi, è possibile che ti venga chiesto di accedere al tuo account Amazon per completare la verifica.
I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a prepararti per la verifica:
Attiva i pagamenti online presso la tua banca
Assicurati di aver attivato gli standard di sicurezza più recenti per i pagamenti online presso la tua banca.
Se necessario, utilizza codici di verifica univoci o altri metodi utilizzati dalla tua banca o dall'emittente della tua carta
I codici di verifica univoci vengono solitamente inviati al tuo numero di cellulare. Tieni il tuo cellulare a portata di mano quando fai acquisti online.
Cosa devo fare se la procedura di verifica non va a buon fine?
Se la tua banca richiede di inserire un codice di verifica, riprova. È possibile che tu abbia inserito un codice di verifica errato. Un errore comune è quello di inserire il numero di telefono dal quale si riceve il codice di sicurezza. Se visualizzi nuovamente un messaggio di errore o non riesci a completare la verifica, contatta la tua banca o l'emittente della tua carta. Il loro numero di telefono solitamente è indicato sul retro della carta. Puoi anche provare a utilizzare un metodo di pagamento diverso dal tuo Amazon Wallet.
Come posso semplificare la procedura di verifica?
Per completare la procedura di verifica, assicurati di:
- essere il titolare del conto. La banca deve verificare l'identità del titolare effettivo del conto;
- leggere e seguire attentamente le istruzioni riportate nella pagina di verifica;
- inserire correttamente tutte le informazioni necessarie, così come richiesto;
- aggiornare i tuoi dati personali presso la banca o l’emittente della carta, inclusi indirizzo e-mail e numero di telefono;
- avere installato l'ultima versione dell’app per cellulare della tua banca o dell'emittente della tua carta di credito, ove richiesto a fini di verifica; Assicurati inoltre di avere tutti i dispositivi e le istruzioni richieste dalla tua banca per completare la verifica.
È prevista una verifica per tutti i metodi di pagamento?
No, puoi impostare l'addebito diretto come opzione di pagamento preferita. Questo metodo di pagamento non richiede ulteriori fasi di verifica.