Assistenza e aiuto
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Amazon Pay per
Documentazione del plug-in
Di seguito trovi istruzioni dettagliate su come integrare Amazon Pay nel tuo negozio online WooCommerce.
Istruzioni per (in inglese)
Istruzioni per (in inglese)
Istruzioni per (in inglese)
Istruzioni per (in inglese)
Guida rapida di Amazon Pay per
Guida rapida di Amazon Pay per
Guida rapida di Amazon Pay per
Guida rapida di Amazon Pay per
Guida rapida di Amazon Pay per
Support
Forum (in inglese)
Assistenza (in inglese)
Forum (in inglese)
Forum (in inglese)
Domande frequenti y risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi (in inglese)
E-mail: Amazon-Pay-MagentoMarketplace@amazon.com
Modulo di contatto dei patworx (in inglese)
Modulo di contatto (in inglese)
Video di istruzioni
Amazon Pay for
To start offering Amazon Pay as a checkout method on your BigCommerce store, follow these steps:
Connect your Amazon Pay account with your BigCommerce store
- Go to the Amazon Pay Settings page in your BigCommerce Control Panel.
- Click Connect with Amazon Pay.
- On the Create account page, follow the instructions to complete the process of connecting your store with Amazon Pay.
- On the final page of the Connect with Amazon Pay process, click Transfer Credentials to BigCommerce.
You can find more help at Connecting with Amazon Pay on the BigCommerce website.
More help
If you have any questions about the Amazon Pay registration steps above, contact Amazon Pay Merchant Support.
For information about transactions, refunds, troubleshooting, or other common issues, see the Common Questions section of the Connecting with Amazon Pay documentation on the BigCommerce website.
Amazon Pay for
Amazon Pay è il servizio che permette ai tuoi clienti di utilizzare metodi di pagamento già associati ai loro account Amazon per effettuare pagamenti su siti di terze parti.
Amazon Pay è il servizio che permette ai tuoi clienti di utilizzare metodi di pagamento già associati ai loro account Amazon per effettuare pagamenti su siti di terze parti.
Le procedure per iniziare ad utilizzare Amazon Pay sono:
Clicca sul titolo dei seguenti paragrafi per espanderne o comprimerne il contenuto.
Procedura di attivazione
Inizia la procedura richiedendo l’attivazione di Amazon Pay. Invia un’e-mail al team ecommerce di Gestpay by Axerve all’indirizzo ecommerce@sella.it. L’attivazione può richiedere qualche ora.
Se hai già registrato un account venditore Amazon Pay, vai al terzo paragrafo di questa guida, Procedura di integrazione e configurazione. Se invece non sei registrato, continua al paragrafo seguente per creare un nuovo account Amazon Pay.
Procedura di registrazione
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Inizia la procedura di registazione qui.
Importante: prima di procedere con la registrazione ad Amazon Pay, assicurati di aver effettuato la disconnessione da tutti gli account Amazon in Seller Central.
Nota: se hai già cominciato la procedura di registrazione, puoi saltare il questionario riprendendo la registrazione dalla scheda precedentemente abbandonata, a condizione che i cookie non siano stati cancellati o che tu abbia completato il punto 8 di questo paragrafo. Il pulsante Accedi si trova nell'angolo in alto a destra del browser.
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Nella pagina Amazon Pay - Creare account, immetti il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e crea una password per l’account, quindi clicca sul pulsante Crea account.
Nota: devi selezionare un indirizzo e-mail che attualmente non è utilizzato per un altro account venditore Amazon (per esempio, un account Vendita su Amazon) o per un account acquirente. Potremmo contattarti via e-mail per verificare il tuo account, per cui è importante che utilizzi un indirizzo e-mail che controlli regolarmente.
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Nella pagina Tipo di azienda, seleziona la Sede azienda scegliendo il paese in cui è stata costituita la tua azienda. Seleziona quindi un Tipo di azienda e inserisci il Nome azienda completo così come è riportato sui documenti ufficiali. Dopo aver letto attentamente le politiche, gli accordi e le informative, clicca su Accetta e continua per accettarne i contenuti.
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Nella pagina Informazioni sull'azienda, immetti le informazioni richieste e quindi clicca su Salva e continua.
Note:
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il numero di partita IVA è facoltativo. Tuttavia, devi fornirne uno se desideri ricevere gli indirizzi di fatturazione dei clienti ai fini della fatturazione.
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Quando ti viene richiesto di fornire i dati di contatto dell'assistenza clienti, immetti un indirizzo e-mail e/o un numero di telefono a cui i clienti possono contattarti. Ti ricordiamo che i tuoi acquirenti vedranno il contenuto inserito in questa sezione nei moduli di contatto, nelle e-mail di conferma che ricevono da Amazon Pay e nella pagina dei dettagli dell'ordine nel loro account sul sito Amazon Pay.
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Nella pagina Dati personali, immetti le informazioni richieste e quindi clicca su Salva e continua.
Nota: a seconda del tipo di azienda che hai selezionato al punto 4, è possibile che ti sia richiesto di fornire informazioni sui titolari effettivi. È necessario indicare chiunque detenga una quota di partecipazione aziendale non inferiore al 25%. Quando immetti i nomi dei titolari, assicurati che corrispondano esattamente a quelli che appaiono sul passaporto o sulla carta d'identità pertinenti. Il titolare effettivo è una persona fisica che possiede o controlla l'azienda detenendo, direttamente o indirettamente, una quota pari o superiore al 20%-25% delle azioni o dei diritti di voto. Il titolare effettivo può anche essere qualsiasi altra persona fisica che esercita in altro modo il controllo sulla gestione dell'azienda.
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Nella pagina Informazioni sul pagamento, immetti le informazioni richieste e quindi clicca su Salva, quindi conferma le informazioni immesse cliccando sul pulsante Salva e continua in fondo alla pagina.
Nota: i dati della carta di credito inseriti possono essere utilizzati da Amazon Pay per coprire le eventuali commissioni dovute. Amazon Pay verserà gli importi riscossi dai tuoi acquirenti sul tuo conto bancario a intervalli fissi. Le commissioni per le transazioni vengono detratte direttamente da questi importi. Un saldo negativo può verificarsi quando i rimborsi ai tuoi acquirenti hanno un valore totale superiore ai pagamenti in sospeso a tuo favore. In caso di saldo negativo, Amazon Pay dovrà utilizzare la tua carta di credito per riscuotere gli importi dovuti. Assicurati che la carta di credito che immetti sia la tua e che il nome associato al conto della carta di credito corrisponda a quello associato al tuo Account venditore Amazon Payments.
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Dopo aver inserito tutte le informazioni su di te e sulla tua azienda, la procedura di registrazione viene convalidata e verrà visualizzata una pagina a conferma della corretta creazione dell'account. Clicca su Passa alla configurazione tecnica.
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Nella pagina Personalizza l'esperienza di Amazon Pay, immetti le informazioni richieste per configurare l'applicazione Amazon Pay:
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Nome aziendale: immetti il nome dell'azienda che i tuoi acquirenti vedranno quando effettueranno l'accesso al tuo sito web o alla tua app mobile (per esempio, AllSaints).
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Descrizione dell'azienda: immetti una descrizione che ti permetta di distinguere le varie applicazioni Accedi con Amazon. Questa descrizione non è visibile ai clienti.
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URL dell'Informativa sulla privacy del tuo sito web: immetti l'indirizzo della pagina web in cui è contenuta l'informativa sulla privacy della tua azienda. Verrà visualizzato nella schermata di consenso la prima volta che un utente accederà al tuo sito web o all'app mobile.
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Domini (URL sicuri) in cui è visualizzato il pulsante Amazon Pay: immetti questi due URL:
- https://ecomm.sella.it
- https://sandbox.gestpay.net
Clicca su Continua.
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Procedura di integrazione e configurazione
- Per iniziare la procedura di integrazione e configurazione accedi al tuo account primario dall’home page di Seller Central.
-
Nell’home page, dal menu a tendina in alto a destra, seleziona Amazon Pay (Vista Sandbox).
-
Una volta passato alla vista Sandbox, dal menu Impostazioni in alto a destra, seleziona la voce Impostazioni di integrazione.
-
Una volta arrivato nella pagina, clicca su Modifica a destra, per modificare le Impostazioni notifiche istantanee*. Dopodiché completa il campo URL integratore inserendo il seguente valore:
https://sandbox.gestpay.net/pagam/AmazonPayNotification.aspx
* per ricevere notifiche di pagamaneto ad un altro end-point completare “URL sito web venditore” con un URL custom.
-
Passa ora, sempre dal menu a tendina, ad Amazon Pay (Vista produzione).
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Ritorna su Impostazioni, quindi clicca su Impostazioni di integrazione. Clicca su Modifica e completa il campo URL integratore inserendo il seguente valore:
https://ecomm.sella.it/pagam/AmazonPayNotification.aspx
-
Ora, sempre dal menu a tendina, passa alla vista Accedi con Amazon.
-
Dalla vista Accedi con Amazon clicca su Impostazioni Web, quindi su Modifica e inserisci nel campo URL restituiti consentiti il seguente valore:
https://ecomm.sella.it/pagam/AmazonPay.aspx
Poi clicca su Aggiungi e inserisci il seguente valore:
https://sandbox.gestpay.net/pagam/AmazonPay.aspx
Se hai seguito la procedura descritta nel secondo paragrafo, Procedura di registrazione di questa guida, perché non ancora registrato ad Amazon Pay, troverai il campo Origini Javascript consentite già compilato. Se hai saltato il secondo paragrafo di questa guida perché già registrato, ti preghiamo di compilare il campo Origini JavaScript consentite con i valori riportati di seguito:
https://ecomm.sella.it
https://sandbox.gestpay.net
-
Torna ora alla vista produzione dal menu a tendina. Nell’home page, dal menu Impostazioni, seleziona la voce Autorizzazioni Utente.
-
Una volta arrivato nella pagina, clicca sul pulsante giallo Autorizza uno sviluppatore in basso a sinistra.
-
Arrivato nella pagina successiva, inserisci i relativi dati per ognuno dei seguenti campi:
Nome dello sviluppatore: Gestpay
ID sviluppatore: 5535-2867-1582
Quindi procedi cliccando sul pulsante Successivo.
-
Allo step successivo, dopo aver letto attentamente il contratto di licenza accessibile dal link sottolineato, spunta le due caselle per dichiarare di aver compreso le informazioni fornite e di voler fornire a Gestpay by Axerve l'accesso al tuo account venditore Amazon, poi clicca sul pulsante giallo Successivo.
-
Allo step successivo verrà visualizzato un messaggio che ti informa che il token è stato creato con successo. Rivedi i dettagli e torna su Seller Central.
-
Tornato alla pagina Autorizzazioni Utente su Seller Central, Gestpay by Axerve apparirà all’interno della tabella Autorizzazioni attuali. Clicca sul link Mostra per recuperare il token (Codice di autorizzazione per MWS) da configurare nel back-end Gestpay by Axerve.
- Per recuperare Client ID, numero venditore e token MWS clicca sul pulsante Integrazione sulla parte superiore della pagina, quindi clicca su Chiavi di accesso MWS.
-
Per il prossimo step avrai quindi bisgono di:
- Token MWS;
- Client ID;
- Numero venditore.
Assicurati di avere copiato queste informazioni prima di passare al passaggio successivo.
-
Accedi quindi al tuo back-end Gestpay by Axerve e clicca su Configurazione Sistemi di Pagamento > Gestione Paramentri.
Importante: NON selezionare Show address widget (“Mostra widget indirizzi”).
- Una volta salvata la configurazione, il bottone apparirà sulla pagina “Pagina di Pagamento” insieme alle altre opzioni.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.
Amazon Pay for
Prerequisiti
- Versione negozio:
- Versione 1.6 o successiva
- Versione PHP:
- Versione minima: PHP 5.5
- Versione consigliata: PHP 7.1 o versioni successive
- Plug-in di terze parti:
Se utilizzi uno dei seguenti plug-in, esegui l'aggiornamento alla versione minima richiesta indicata di seguito.
- One Page Checkout PS (Easy, Fast & Intuitive)
Versione 2.7.9 per Prestashop 1.6
Versione 4.0.12 per Prestashop 1.7 - One Page Checkout, accesso con Social Login e
MailchimpSuperCheckout
Versione 7.0.2 - Checkout
Versione 3.3.0 - One Page Checkout per Prestashop
Versione 2.3.13 per Prestashop 1.6
Versione 3.3.0 per Prestashop 1.7
- One Page Checkout PS (Easy, Fast & Intuitive)
Installazione
Nota: se utilizzi il modulo Amazon Pay - Accedi e paga con Amazon, disattivalo prima di installare Amazon Pay (Checkout v2).
- Accedi alla pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Clicca su Moduli, e quindi clicca su Module Manager (per PrestaShop 1.6, clicca su Moduli e servizi e quindi clicca su Pagamento).
- Cerca Amazon Pay (Checkout v2), poi clicca su Abilita, quindi clicca su Configura.
Configurazione
- Nella scheda Autenticazione, le informazioni
richieste dovrebbero
risultare automaticamente compilate se utilizzavi il modulo Amazon
Pay - Accedi e paga
con Amazon e hai effettuato l'upgrade al modulo Amazon Pay (Checkout
v2). In tal caso,
vai al punto 4. In caso contrario, procedi al punto 2.
- Clicca su registra se non hai ancora registrato un account venditore Amazon Payments.
- Clicca su accedi se disponi di un account
venditore Amazon
Payments esistente.
Nota: per accedere con il tuo account venditore, scegli un paese, quindi clicca su Crea un account venditore Amazon Payments, quindi clicca su Accedi.
- Inserisci l'URL della tua informativa sulla privacy, se non l'hai
fatto durante la
registrazione, quindi clicca su Trasferisci le chiavi di
accesso.
Nota: in caso di difficoltà durante il trasferimento delle chiavi, consulta Scambio manuale delle chiavi per istruzioni sulla risoluzione dei problemi. - Nella scheda Autenticazione, seleziona la Regione in cui è registrato l'account venditore Amazon Payments e clicca su Salva.
- Apri la scheda Configurazione.
- Per Livemode seleziona Sì.
- Nel menu a discesa Modalità di cattura, scegli quando l’ordine deve essere acquisito (ad es. quando viene effettuato / on order, quando viene spedito / on shipment oppure la modalità manuale / manual capture).
- Imposta i diversi stati degli ordini che corrispondono alla configurazione del tuo negozio.
- Clicca su Salva.
- Scorri verso il basso fino alla fine della pagina, quindi copia l'URL visualizzato in Si prega di utilizzare questo URL per la configurazione IPN.
- Vai su Seller Central.
- Clicca su Impostazioni, quindi su Impostazioni di integrazione e infine su Modifica.
- Incolla l'URL copiato nel punto 9 nel campo URL venditore e clicca su Aggiorna.
- Nel menu a discesa nella parte superiore della pagina seleziona Vista Sandbox e ripeti i punti 11 e 12.
Risoluzione dei problemi
Scambio manuale delle chiavi
Copia manualmente le chiavi e gli ID nella tua configurazione di PrestaShop completando i seguenti passaggi:
- In una nuova scheda del browser accedi a Seller Central.
- Clicca su Integrazione e quindi su Centro integrazione.
- In Impostazioni di integrazione, seleziona Sito Web o dispositivo mobile.
- Nel menu a discesa, seleziona PrestaShop, quindi seleziona la tua versione.
- Clicca su Istruzioni.
- Scorri verso il basso fino alla sezione Accesso API e quindi clicca su Crea chiavi.
- Nella finestra pop-up, seleziona Genera credenziali API, quindi aggiungi il nome del tuo negozio nel campo di testo Assegna un nome alle chiavi API.
- Clicca su Crea chiavi e quindi salva la chiave privata (file PEM) sul disco rigido.
- Copia il tuoID venditore, ID chiave pubblica e lo Store ID e incollali nei campi corrispondenti della scheda Autenticazione nella pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Per caricare la Chiave privata, clicca su Aggiungi file, quindi seleziona il file della chiave privata (file PEM) scaricato al passaggio 8.
Altri problemi
In caso di ulteriori difficoltà nell'integrazione, apri la scheda Contattaci nel backend di PrestaShop, quindi scarica i tuoi file di registro. Inviali al tuo account manager Amazon Pay con una descrizione dettagliata del problema.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.
Amazon Pay for
Questa guida di avvio rapido illustra come integrare Amazon Pay in un negozio online Magento versione 2.2.6 o successiva. Per ulteriori informazioni, consulta Amazon Pay for Magento 2 su Github (in inglese).
Se utilizzi Magento versione 2.2.5 o precedente, segui le istruzioni alla pagina Amazon Pay and Login with Amazon extension for Magento 2 (Legacy) (in inglese).
Configurazione
- Accedi al tuo pannello di amministrazione Magento.
- Nella barra laterale, clicca su Stores (Negozi), quindi su Configuration (Configurazione).
- Nell'angolo in alto a sinistra, imposta lo Scope per la tua configurazione Amazon Pay.
- Nel pannello a sinistra sotto Scope, clicca su Sales (Vendite), quindi scegli Payment Methods (Metodi di pagamento) nel menu a discesa.
- Clicca su Other Payment Methods (Altri metodi di pagamento), quindi su Configure (Configura) accanto ad Amazon Pay.
Credenziali
- Apri la scheda Credenziali.
- Per abilitare Amazon Pay, scegli Abilitato accanto ad Abilita Amazon Pay.
- In una nuova scheda del browser, apri Seller Central e accedi con il tuo account venditore Amazon Payment.
- Clicca su Integrazione e quindi su Centro integrazione.
- In Impostazioni di integrazione, seleziona Sito Web o dispositivo mobile.
- Nel menu a discesa, seleziona Magento 2, quindi scegli versione 2.2.6 o successiva.
- Clicca su Mostra istruzioni. Scorri verso il basso fino alla sezione Credenziali API, quindi clicca su Crea chiavi.
- Nella finestra pop-up, seleziona Genera credenziali API, quindi aggiungi il nome del tuo negozio nel campo di testo Assegna un nome alle chiavi API.
- Clicca su Crea chiavi, quindi salva la chiave privata (file PEM) sul disco rigido.
- Copia il tuo ID venditore, la ID chiave pubblica e lo Store ID e incollali nei campi corrispondenti nella scheda Credenziali nella pagina di amministrazione di Magento 2.
- Seleziona l’Area di pagamento in base all’area geografica in cui è registrato il tuo account venditore.
- Per Sandbox scegli Disabilitato.
- Clicca su Save Config (Salva configurazione).
Se viene visualizzato un messaggio di errore, verifica le credenziali e riprova.
Configurazione delle notifiche istantanee di pagamento
- Apri la scheda Credenziali.
- Copia l’IPN URL.
- Vai su Seller Central.
- Clicca su Impostazioni, quindi su Impostazioni di integrazione.
- Clicca su Modifica.
- Incolla l'URL nel campo URL venditore, quindi clicca su Aggiorna.
- Nel menu a tendina nella parte superiore della pagina, passa alla Vista Sandbox, quindi ripeti i passaggi 1, 2, 3, 4 e 5.
- Salva la configurazione, quindi torna alla Vista produzione.
Opzioni
- Nella sezione Configurazione di Amazon Pay, apri la scheda Opzioni.
- Per abilitare l'accesso Amazon, scegli Abilitato accanto ad Accedi con Amazon.
- Scegli una Payment Action (Azione di pagamento):
- Charge on Shipment (Addebito alla
spedizione)
L'importo viene addebitato al cliente quando crei la fattura in Magento. - Charge on Order (Addebito all’ordine)
L'importo viene addebitato al cliente al momento dell'ordine.
- Charge on Shipment (Addebito alla
spedizione)
- Scegli una delle seguenti Modalità di
autorizzazione:
- Immediata
L'autorizzazione viene elaborata immediatamente durante il pagamento. - Automatica
L'autorizzazione viene elaborata durante il pagamento. Se questa autorizzazione sincrona scade, viene attivata la richiesta di autorizzazione asincrona.
- Immediata
Avanzate
- Nel pannello di amministrazione Magento, apri la scheda Avanzate, quindi clicca su Opzioni di vendita.
- Inserisci il nome del tuo negozio nel campo di testo. Il nome del tuo negozio verrà visualizzato nelle e-mail di conferma di Amazon Pay al cliente.
Completamento della configurazione
- Clicca su Save Config (Salva configurazione).
- Nella barra laterale, clicca su System (Sistema), quindi su Cache Management (Gestione della cache).
- Per ogni cache che appare non valida, seleziona la casella di controllo corrispondente.
- Nel menu a tendina, clicca su Refresh (Aggiorna).
- Clicca su Submit (Invia).
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.
Amazon Pay for
Installazione di Amazon Pay e Accedi con Amazon per il tuo negozio OpenCart
Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Amazon Pay, puoi abilitare il tuo sito OpenCart affinché accetti Amazon Pay come metodo di pagamento aggiuntivo sul tuo sito web.
- Accedi alla pagina di amministrazione di OpenCart.
- Seleziona l'opzione Estensioni > Pagamenti dalla barra laterale.
- Clicca sull'icona Installare accanto all'estensione Amazon Pay e Accedi con Amazon.
- Clicca sull'icona Modifica e inserisci i valori nei
campi riportati di seguito (i valori sono disponibili su Seller
Central alla sezione Integrazione > Chiave di
accesso MWS).
- Numero venditore
- Chiave d'accesso
- Chiave segreta
- ID client
- Client segreto
- Scegli la regione di pagamento per cui hai registrato il tuo account venditore Amazon Payments.
- Se hai intenzione di effettuare la prova prima in modalità Sandbox, imposta la modalità di prova su Sandbox, oppure, se vuoi iniziare in modalità Produzione, imposta la modalità Live.
- Copia l'URL IPN dall'estensione in OpenCart su Seller Central alla sezione Impostazioni > Impostazioni di integrazione > URL sito web venditore.
- Seleziona un metodo di acquisizione:
- Per acquisire fondi al momento dell'ordine, imposta Modalità di pagamento su Pagamento.
- Per autorizzare soltanto l'ordine, imposta Modalità di pagamento su Autorizzazione.
Nota: Gli ordini possono essere acquisiti al momento dell'acquisto oppure possono essere solamente autorizzati ed essere poi acquisiti in un secondo momento.
- Seleziona l’ordine minimo totale necessario per effettuare un ordine utilizzando Amazon Pay sul tuo negozio.
- Seleziona dall'elenco a discesa la zona geografica in cui spedisci i tuoi prodotti.
- Registrazione debug: L'abilitazione della registrazione debug comporta la scrittura di dati sensibili su un file di log. Se non diversamente indicato, disabilita sempre questa funzione.
- Abilita l'estensione in OpenCart impostando lo stato su Abilitato.
- Salva la tua configurazione
- Modifica il pulsante Amazon Pay: Accedi a Estensioni › Moduli › Amazon Pay e clicca su Modifica. Seleziona le dimensioni e il colore del pulsante, quindi imposta lo stato su Abilitato.
- Modifica il pulsante Accedi con Amazon: Accedi a Estensioni › Moduli › Accedi con Amazon e clicca su Modifica. Seleziona le dimensioni e il colore del pulsante, quindi imposta lo stato su Abilitato.
- Aggiorna le informazioni di layout sulla pagina Sistema >
Design > Layout:
- Aggiungi il modulo Accedi con Amazon al
layout Account utilizzando le seguenti impostazioni
consigliate:
- Posizione = Colonna destra (o altra posizione adatta al tuo layout)
- Aggiungi il modulo Amazon Pay al layout
Checkout utilizzando le seguenti impostazioni consigliate:
- Posizione = Contenuto in alto (o altra posizione adatta al tuo layout)
- Aggiungi il modulo Accedi con Amazon al
layout Account utilizzando le seguenti impostazioni
consigliate:
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.
Amazon Pay for
Per istruzioni dettagliate, consulta Amazon Pay - extension for OpenMage EU (in inglese).
Installazione
- Crea un backup del tuo negozio prima di installare l'estensione.
- Accedi al tuo pannello di amministrazione Magento.
- Clicca su System, quindi scegli Tools dal menu a discesa, quindi clicca su Compilation.
- Assicurati che la compilazione sia disattivata prima di procedere con i passaggi successivi.
- Clicca su System, quindi scegli Magento Connect dal menu a discesa e clicca su Magento Connect Manager.
- Immetti le credenziali di amministratore per accedere.
- Nella sezione Install New Extensions (Installa
nuove estensioni), incolla la seguente chiave di
estensione:
http://connect.creativestyle.de/Creativestyle_AmazonCheckout
- Clicca su Install (Installa), quindi clicca su Proceed (Procedi).
- Dopo aver installato l'estensione, aggiorna la pagina. L'estensione Creativestyle_AmazonCheckout ora sarà visualizzata nell'elenco delle estensioni installate.
Configurazione
- Se hai già un account venditore Amazon Pay, vai al passaggio 2.
In caso contrario, attieniti alla procedura riportata di
seguito:
- Nel pannello di amministrazione di OpenMage, clicca su System, quindi scegli Configuration (Configurazione) dal menu a discesa. Alla voce creativestyle, clicca su Amazon Pay.
- Clicca sul menu a discesa Don't have a merchant account yet? Register here (Non hai ancora un account venditore? Registrati qui), scegli la tua Payment Region (Area di pagamento) e clicca su Quick-register Merchant account (Registrazione rapida Account venditore).
- Completa la procedura di registrazione dell'account venditore Amazon Payments.
- Torna alla configurazione di Amazon Pay e scegli la tua Payment Region (Area di pagamento).
- In una nuova scheda del browser, accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments.
- Clicca su Integrazione e quindi su Centro integrazione.
- Scorri verso il basso, fino alla fine della pagina. Alla voce Gestisci client ID/store ID clicca su Crea nuovo client ID/store ID e quindi inserisci tutte le informazioni necessarie alla voce Dettagli configurazione.
- Clicca su Centro integrazione.
- Clicca su Crea chiavi, digita un nome e quindi clicca su Crea chiavi.
- Salva il file della chiave privata sul tuo hard disk e apri il file con un editor di testo.
- Copia la chiave privata e incollala nel campo Private Key nella tua configurazione Amazon Pay su OpenMage.
- Torna a Seller Central e copia i tuoi ID venditore,ID chiave pubblica e Store ID, quindi incollali nei campi appropriati nella configurazione di Amazon Pay su OpenMage.
- Per Operation mode seleziona Production (Live).
- Per Payment Action (Azione di pagamento) seleziona Authorize & capture (Autorizza e acquisisci).
- Clicca su Save Config (Salva configurazione).
Configurazione delle notifiche istantanee di pagamento
- In una nuova scheda del browser, accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments..
- Clicca su Impostazioni, quindi su Impostazioni di integrazione e infine su Modifica.
- Aggiungi l'URL del tuo negozio online seguito da
/amazonpay/ipn
nel campo URL venditore (esempio: https://www.example.com/amazonpay/ipn), quindi clicca su Aggiorna. - Nel menu a discesa nella parte superiore della pagina, seleziona Vista Sandbox e ripeti i passaggi 1, 2 e 3.
- Salva la configurazione, quindi torna alla Vista produzione.
Aggiungi il tuo URL a Seller Central
- Su Seller Central clicca su Integrazione, quindi su Centro Integrazione.
- Clicca su Visualizza ID cliente/Store ID, quindi clicca su Modifica.
- Aggiungi l'URL del tuo sito web al campo Origini JavaScript consentite, quindi clicca su Salva modifiche.
Ora hai configurato Amazon Pay per il tuo negozio OpenMage.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.
Amazon Pay for
Per informazioni dettagliate, vedi la pagina di assistenza WooCommerce.
Installazione
- Accedi alla pagina di amministrazione di WordPress.
- Vai su Plugin, quindi clicca su Aggiungi nuovo.
- Cerca WooCommerce Amazon Pay, clicca su Installa adesso, poi clicca su Attiva.
Configurazione dell'account Amazon Pay
- Nella tua pagina di amministrazione di WooCommerce, clicca su Settings.
- Clicca su Payments.
- Trova il plugin Amazon Pay, quindi clicca su Manage accanto ad esso.
- Dal menu a discesa Payment Region, scegli la posizione del negozio che corrisponde al tuo account venditore Amazon Payments (ad esempio Regno Unito).
- Amazon Pay è attivato automaticamente per i clienti. Enable/Disable è selezionata come impostazione predefinita. Deseleziona Enable/Disable per disattivare Amazon Pay per i tuoi clienti reali quando effettui i test della tua integrazione con Amazon Pay.
- Clicca su Connect to Amazon Pay per accedere alla pagina di Registrazione dei venditori Amazon Payments.
- Scegli la posizione della tua azienda dal menu a discesa, quindi
clicca su Crea un account venditore Amazon
Payments.
- Se disponi già di un account venditore Amazon Payments, clicca su Accedi.
- Per registrare un nuovo account venditore Amazon Payments, inserisci le informazioni richieste e clicca su Crea account.
- Aggiungi il nome dell’azienda, i domini e l'URL della tua informativa sulla privacy, quindi clicca su Trasferisci chiavi di accesso per trasferire automaticamente le chiavi e gli ID di Amazon Payments alla configurazione del plugin Amazon Pay in WooCommerce.
Configurazione
Dettagli dell'account venditore Amazon Payments
- Non apportare modifiche alle chiavi e agli ID nella configurazione del plugin. Questi dati sono stati trasmessi automaticamente da Seller Central al tuo negozio.
- Per verificare la tua integrazione con Amazon Pay, attiva
Use Sandbox scegliendo Yes nel
menu a discesa. Non sarai in grado di ricevere transazioni reali se
Sandbox è attivata.
Nota: Crea un account di prova Amazon Pay Sandbox per testare le transazioni in modalità sandbox. - Se offri abbonamenti tramite WooCommerce Subscriptions, abilita il Subscriptions Support scegliendo Yes nel menu a discesa.
Configurazioni avanzate
Per gestire gli ordini tramite Amazon Pay nel tuo backend WooCommerce (acquisire fondi, rimborsare i clienti, autorizzare nuovamente i pagamenti e chiudere i pagamenti), devi abilitare le notifiche istantanee di pagamento (IPN). Per ricevere le notifiche di pagamento tramite il tuo URL IPN, segui la procedura riportata di seguito:
- Copia il link in Advanced configurations.
- Accedi al tuo account venditore Amazon Payments su Seller Central.
- Clicca su Impostazioni, quindi su Impostazioni di integrazione e infine su Modifica.
- Incolla l'URL copiato nel passaggio 1 nel campo URL venditore e clicca su Aggiorna.
- Nel menu a discesa nella parte superiore della pagina seleziona Vista Sandbox e ripeti i passaggi da 3 a 4.
- Nel menu a discesa nella parte superiore della pagina, passa di nuovo a Vista Produzione.
- In Payment Capture, scegli Authorize and capture the payment when the order is placed.
Opzioni di visualizzazione
Per Button language e Button color, scegli l'opzione più adatta alla configurazione del tuo negozio.
Per completare la configurazione, clicca su Save changes.
Risoluzione dei problemi
Hai impostato Amazon Pay per il tuo negozio WooCommerce.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto al venditore Amazon Pay se disponi già di un account venditore Amazon Payments. Se non hai ancora un account, contatta il team di vendite.