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Assistenza Venditori > Gestire i pagamenti

Gestire le transazioni

In Seller Central, puoi visualizzare e gestire l'elenco di tutti i pagamenti approvati dagli acquirenti sul tuo sito web utilizzando Amazon Pay.

Per visualizzare i dettagli dei pagamenti, come data, nome ed e-mail dell'acquirente e importo, o per gestire le transazioni di pagamento, ad esempio emettere rimborsi e contattare gli acquirenti:

  1. Accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments.
  2. Clicca su Menu ☰, quindi su Ordini e su Gestisci transazioni.

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Gestisci transazioni: 3:47

Termini e definizioni

Termine

Definizione

Data

Data in cui il cliente ha effettuato l'ordine con Amazon Pay.

Nome acquirente

Nome associato all'account Amazon dell'acquirente.

E-mail acquirente

Indirizzo e-mail dell'acquirente associato al suo account Amazon.

Totale Ordine

Importo totale approvato dall'acquirente per l'ordine.

Totale Addebitato

Importo totale che è stato addebitato per l'ordine.

Numero di riferimento Amazon

Identificativo di Amazon per il pagamento approvato dall'acquirente, indicato anche come Numero di riferimento dell'ordine Amazon nella nostra documentazione tecnica.

Numero dell'ordine del venditore

Numero dell'ordine del venditore per l'acquisto.

Stato del pagamento

Stato del pagamento approvato. Per ulteriori informazioni, consulta Stato del pagamento.

Azione

Azione disponibile per un pagamento approvato.
Nota: a seconda dello stato del pagamento approvato, l'unica azione che puoi eseguire è rimborsare un pagamento. Tieni presente che l'importo massimo che può essere rimborsato è del 15% o 75 EUR in più (a seconda di quale sia l’importo minore) rispetto all'importo precedentemente addebitato. È consentito un massimo di 10 rimborsi per un dato addebito.

Stato del pagamento

Visualizza gli stati indicati su Seller Central per un pagamento approvato da un acquirente.

Stato

Descrizione

Aperto

Quando lo stato è Aperto, significa che puoi riscuotere il pagamento con o senza precedenti autorizzazioni. 

Sospeso

Quando lo stato è Sospeso, significa che si è verificato un problema con il metodo di pagamento selezionato dall'acquirente. Puoi incassare il pagamento solo se hai precedentemente richiesto le autorizzazioni. Se non disponi delle autorizzazioni esistenti, chiedi all'acquirente di aggiornare i dati di pagamento nella pagina La mia attività con Amazon Pay, quindi prova a incassare nuovamente il pagamento.

Chiuso

Quando lo stato è Chiuso, significa che il pagamento è chiuso. Puoi incassare il pagamento solo se hai precedentemente richiesto le autorizzazioni.

Un pagamento approvato può risultare Chiuso se:

  • Il pagamento approvato ha superato il periodo di validità di 180 giorni.
  • Hai già richiesto il numero massimo di addebiti per l'ordine. Amazon Payments consente fino a 10 addebiti per ciascun pagamento approvato.
  • Amazon ha chiuso il pagamento perché è stato stabilito un reclamo di Garanzia dalla A alla Z a tuo sfavore o si sono verificati altri problemi interni.
  • Tu hai chiuso il pagamento.

Annullato

Quando lo stato è Annullato, significa che il pagamento approvato dall'acquirente è stato annullato. Non puoi riscuotere alcun pagamento.

Un pagamento approvato può risultare Annullato se:

  • Tu hai annullato il pagamento.
  • Amazon ha annullato il pagamento.