Gestire le transazioni
In Seller Central, puoi visualizzare e gestire l'elenco di tutti i pagamenti approvati dagli acquirenti sul tuo sito web utilizzando Amazon Pay.
Per visualizzare i dettagli dei pagamenti, come data, nome ed e-mail dell'acquirente e importo, o per gestire le transazioni di pagamento, ad esempio emettere rimborsi e contattare gli acquirenti:
- Accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments.
- Clicca su Menu ☰, quindi su Ordini e su Gestisci transazioni.
Video
Gestisci transazioni: 3:47
Termini e definizioni
Termine |
Definizione |
Data |
Data in cui il cliente ha effettuato l'ordine con Amazon Pay. |
Nome acquirente |
Nome associato all'account Amazon dell'acquirente. |
E-mail acquirente |
Indirizzo e-mail dell'acquirente associato al suo account Amazon. |
Totale Ordine |
Importo totale approvato dall'acquirente per l'ordine. |
Totale Addebitato |
Importo totale che è stato addebitato per l'ordine. |
Numero di riferimento Amazon |
Identificativo di Amazon per il pagamento approvato dall'acquirente, indicato anche come Numero di riferimento dell'ordine Amazon nella nostra documentazione tecnica. |
Numero dell'ordine del venditore |
Numero dell'ordine del venditore per l'acquisto. |
Stato del pagamento |
Stato del pagamento approvato. Per ulteriori informazioni, consulta Stato del pagamento. |
Azione |
Azione disponibile per un pagamento approvato. |
Stato del pagamento
Visualizza gli stati indicati su Seller Central per un pagamento approvato da un acquirente.
Stato |
Descrizione |
Aperto |
Quando lo stato è Aperto, significa che puoi riscuotere il pagamento con o senza precedenti autorizzazioni. |
Sospeso |
Quando lo stato è Sospeso, significa che si è verificato un problema con il metodo di pagamento selezionato dall'acquirente. Puoi incassare il pagamento solo se hai precedentemente richiesto le autorizzazioni. Se non disponi delle autorizzazioni esistenti, chiedi all'acquirente di aggiornare i dati di pagamento nella pagina La mia attività con Amazon Pay, quindi prova a incassare nuovamente il pagamento. |
Chiuso |
Quando lo stato è Chiuso, significa che il pagamento è chiuso. Puoi incassare il pagamento solo se hai precedentemente richiesto le autorizzazioni. Un pagamento approvato può risultare Chiuso se:
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Annullato |
Quando lo stato è Annullato, significa che il pagamento approvato dall'acquirente è stato annullato. Non puoi riscuotere alcun pagamento. Un pagamento approvato può risultare Annullato se:
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