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Contratto di utilizzo e politiche

Politica di gestione dei reclami - Amazon Payments Europe

Se hai problemi con i servizi forniti da Amazon Payments, non esitare a comunicarcelo. Grazie al tuo feedback potremo offrire un'esperienza migliore a te e a tutti i nostri acquirenti e venditori.

Sei un venditore Amazon Payments Europe

Se hai un account venditore con Amazon Payments UK Limited, il tuo reclamo sarà gestito da Amazon Payments UK Limited, secondo le sue tempistiche. Consulta la sezione (in inglese) Politica di gestione dei reclami - Amazon Payments UK Limited.

Se hai un account venditore con Amazon Payments Europe S.C.A., il tuo reclamo sarà gestito da Amazon Payments Europe S.C.A.

Questa politica si applica anche ai clienti di Vendita su Amazon.

  1. Contattaci
  2. Accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments
  3. Seleziona l'argomento desiderato dal menu a discesa
  4. Contattaci via e-mail o tramite chat o fatti richiamare cliccando sulla scheda corrispondente

Tieni presente che questa procedura può essere utilizzata solo per i reclami relativi ai servizi di Amazon Payments. I servizi forniti da Amazon Payments Europe S.C.A.includono, tra gli altri, l'elaborazione delle transazioni di pagamento e la verifica degli errori che potrebbero verificarsi negli addebiti delle commissioni e nell'erogazione dei fondi.

Tempi di gestione dei reclami di Amazon Payments Europe:

Amazon Payments Europe s.c.a. ("APE") risponderà con un aggiornamento del tuo reclamo entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto il reclamo. In circostanze eccezionali al di fuori del controllo di APE, la risoluzione del reclamo può essere prorogata fino a 35 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno in cui APE ha ricevuto il reclamo per la prima volta.

Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi scegliere di inoltrare il reclamo ai seguenti enti:

  • Amazon Payments Europe Senior Management:

    Invia i tuoi reclami al nostro Senior Management all'indirizzo email management-ape@amazon.lu.
    Considereremo attentamente i tuoi commenti e ti risponderemo entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui APE Senior Management ha ricevuto il reclamo. In circostanze eccezionali al di fuori del controllo di APE, la risoluzione del reclamo può essere prorogata fino a 35 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno in cui il Senior Management ha ricevuto il reclamo per la prima volta.

  • Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF):

    La CSSF è l'autorità responsabile del controllo delle aziende del settore finanziario in Lussemburgo. Puoi contattarla all'indirizzo 110 Route d'Arlon, L-2991, Lussemburgo. Per maggiori informazioni sulla CSSF e su come contattarla, visita il sito https://www.cssf.lu/en/customer-complaints/.

  • Risoluzione online delle controversie:

    Se hai aperto il tuo account online nell'UE, puoi inviare il tuo reclamo anche alla CSSF utilizzando la piattaforma per la risoluzione online delle controversie. Questo perché Amazon Payments Europe S.C.A. fornisce servizi finanziari e la CSSF è l'autorità responsabile della sua licenza. La piattaforma è disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Nota: Amazon Payments Europe S.C.A. non fornisce il servizio Logistica di Amazon. Per eventuali reclami o richieste relative allo stock di Logistica di Amazon, come la rimozione di scorte, l'invio di scorte da una località all'altra, ecc., contatta Logistica di Amazon.

Inoltre Amazon Payments Europe S.C.A. non supporta eventuali controversie relative ad Amazon Services Europe ("ASE"). Per eventuali reclami o domande relative al tuo account acquirente Amazon e ai servizi corrispondenti, contatta l'assistenza clienti per ulteriore assistenza.

Vedi anche

  • Hai una domanda su un ordine effettuato su amazon.it? Controlla i tuoi ordini recenti e trova aiuto sulla pagina I miei ordini.
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