Casper è uno dei pionieri del “bed in a box”, un modello di vendita che ha semplificato l’esperienza di acquisto dei materassi. Gli acquirenti dedicano molto tempo, denaro e impegno alla ricerca del materasso ideale e le ultime fasi del percorso di acquisto possono determinare la decisione finale. La disponibilità di procedure di pagamento flessibili può contribuire a trasformare un potenziale acquirente in un nuovo cliente, soprattutto in caso di transazioni di alto valore.
Per facilitare l’esperienza di pagamento, Casper ha scelto di integrare Amazon Pay Express Checkout nel proprio mix di metodi di pagamento. Al fine di migliorare ulteriormente la flessibilità dei pagamenti, Casper mette a disposizione anche Affirm, incluso in Amazon Pay, per consentire pagamenti rateali. Con Amazon Pay, Casper fa crescere il senso di fiducia in fase di pagamento, rendendo più facile per i clienti concludere l’acquisto di un materasso.
L’evoluzione dell’esperienza di acquisto online
Fondata nel 2014, la missione di Casper è aiutare le persone a dormire bene. Propone materassi, cuscini e altri prodotti per il sonno che possono essere acquistati online, su siti web terzi come Amazon e in 68 negozi. Nata come azienda che vende direttamente al consumatore, Casper considera prioritario avere un sito web che consenta un’esperienza utente impeccabile. Per snellire il percorso d’acquisto, Casper aggiunge continuamente nuove funzionalità, tra cui varie opzioni di pagamento.
“Il nostro team dedicato ai prodotti ha l’obiettivo di far crescere il tasso di conversione sul nostro sito e ridurre il più possibile le difficoltà in fase di pagamento”, afferma Keith Mancuso, Responsabile senior Prodotti digitali di Casper. “C'è una significativa sovrapposizione tra i clienti Amazon e i nostri, quindi ci è sembrato naturale proporre Amazon Pay Express Checkout sul nostro sito web.”
Far crescere le conversioni con Amazon Pay Checkout v2
Selezionando Amazon Pay sul sito di Casper si avvia una procedura di pagamento rapida e intuitiva. I clienti possono scegliere di pagare con i dati della carta di credito memorizzati nel proprio account Amazon, o a rate con Affirm. Un nuovo materasso può essere un investimento significativo: consentendo di ripartire il costo con Affirm, Casper rende più facile per i clienti decidere di procedere all’acquisto.
Per Casper, integrare Amazon Pay è stata una procedura semplice ed efficiente, che ha richiesto modifiche minime alla configurazione esistente. Il team di Amazon Pay è stato disponibile durante l’intera fase di implementazione per rispondere alle domande e fornire assistenza quando necessario. “Integrare Amazon Pay è stato molto più semplice rispetto ad altre opzioni di pagamento”, afferma Mancuso. Di conseguenza, Casper ha pienamente abilitato Amazon Pay più velocemente del previsto.
Nel maggio 2023, Casper è passata ad Amazon Pay Checkout v2, una tecnologia di pagamento sul web modernizzata che semplifica l’esperienza cliente senza richiedere troppe risorse tecniche. Con questa integrazione, Casper ha ulteriormente migliorato il flusso di pagamento, e ora gli acquirenti possono completare gli acquisti in modo rapido e sicuro. Negli otto mesi successivi all’implementazione di Amazon Pay Checkout v2, l’azienda ha registrato un aumento del 20% del tasso di conversione.
In più, l’integrazione di Amazon Pay ha migliorato la fiducia e la soddisfazione dei clienti. “Molte persone non vogliono digitare il numero della propria carta di credito in un sito che non conoscono”, afferma Mancuso. “Proponendo Amazon Pay, che nasce da un’azienda di cui si fidano, possiamo colmare questa lacuna per le persone che non conoscono Casper”.
Amazon Pay ha aiutato Casper a rafforzare la propria posizione di marchio incentrato sul cliente. I clienti apprezzano l’esperienza di pagamento semplice e fluida, così come la maggiore flessibilità nei modi di pagare. Proporre varie scelte significa che un maggior numero di persone può fare acquisti nel modo che preferisce.
Migliorare l’efficienza dei pagamenti con Amazon Pay
Con Amazon Pay, Casper ha aperto la strada a ulteriori innovazioni nelle proprie strategie di pagamento. Guardando al futuro, l’azienda prevede di esplorare altre proposte di Amazon Pay per continuare a migliorare l’esperienza del cliente e la propria efficienza operativa. Al momento sta anche valutando l’inclusione di Buy with Prime, che offre consegne rapide e gratuite e un’esperienza di pagamento di cui milioni di acquirenti si fidano.
“Penso che Buy with Prime abbia un grande potenziale per noi”, afferma Mancuso. “I clienti possono contare sulla logistica di Amazon e allo stesso tempo sulla praticità di Amazon Pay. Siamo entusiasti di esplorare le altre opzioni di Amazon Pay, non solo per soddisfare le aspettative dei nostri clienti, ma anche per rendere l’esperienza di pagamento più veloce, sicura e comoda”.
*Le opzioni di pagamento tramite Affirm sono soggette a una verifica di idoneità, sono disponibili solo ad aziende basate negli Stati Uniti e potrebbero non essere disponibili ovunque e sono fornite dalle società partner in campo di investimenti qui elencate: affirm.com/lenders
**Buy with Prime è attualmente disponbile solo a venditori con sede negli Stati Uniti e per ordini con indirizzo di spedizione negli Stati Uniti, Alaska, Hawaii e Porto Rico