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The Range incrementa le conversioni con Amazon Pay

The Range sta semplificando le transazioni con il Pagamento rapido di Amazon Pay, aumentando le conversioni e la fiducia dei clienti.

Dalla sua fondazione nel 1989, The Range si è evoluta da negozio fisico ad attività di vendita al dettaglio omnicanale. Conosciuta per la sua vasta selezione di prodotti per la casa, il giardino e il tempo libero, per un totale di oltre 60.000 articoli, l’azienda vende nel Regno Unito, in Irlanda e in 25 Paesi dell’Europa continentale.

Per aumentare il tasso di conversione, The Range voleva semplificare l’esperienza di acquisto per la clientela abituata agli acquisti digitali. “Poter effettuare il check-out senza dover creare un account semplificherebbe le cose per i clienti”, afferma George de Heer, Responsabile dell’omnicanalità e dello sviluppo presso The Range. “Vogliamo rendere queste opzioni più facilmente disponibili perché meno sono i clic necessari per effettuare un ordine, meglio è”.

The Range ha raggiunto questo obiettivo integrando Amazon Pay in quattro punti del percorso di acquisto: la pagina dei dettagli del prodotto, il mini-carrello, il carrello principale e la procedura di pagamento finale.

Rafforzare la fiducia dei clienti nel processo di pagamento

Man mano che The Range cresce, il suo pubblico continua ad ampliarsi mentre i suoi canali di vendita diventano sempre più diversificati. “Ciò che ci contraddistingue è che vendiamo prodotti che i clienti non riescono a trovare facilmente altrove”, afferma de Heer. “Questa proposta di valore, unita alla nostra forte presenza sui social media, ha favorito la fidelizzazione dei clienti, con articoli come specchi ondulati e vasi a forma di fragola che sono andati a ruba grazie alla loro popolarità online”.

Per soddisfare un pool diversificato di clienti orientati al digitale, The Range aveva bisogno di una soluzione di pagamento non solo sicura ma anche priva di attriti su tutti i canali. “Il nostro obiettivo è offrire agli acquirenti una scelta e una sicurezza sufficienti quando acquistano da noi, poiché sappiamo che alcuni potrebbero non sentirsi a proprio agio nel condividere i dati della propria carta”, afferma de Heer.

Spinta dalla necessità di aumentare i tassi di conversione e semplificare le transazioni online, The Range ha scelto di integrare Amazon Pay. Sfruttando la familiarità e l’affidabilità di Amazon Pay, The Range ha potuto offrire una procedura di pagamento fluida mantenendo al sicuro i dati della clientela. Considerando che milioni di persone hanno già memorizzato i propri dati di pagamento in un account Amazon, i clienti hanno la possibilità di completare gli acquisti senza dover inserire i propri dati di pagamento.

Semplificazione dei pagamenti su tutti i canali con Amazon Pay

In sole tre settimane di sviluppo mirato, The Range ha implementato con successo Amazon Pay sulle proprie piattaforme digitali, tra cui il sito Web, il sito mobile e l’app iOS. Amazon Pay è stato integrato in modo univoco in quattro punti critici nel percorso di acquisto del cliente, a differenza di altri metodi di pagamento disponibili solo nella fase finale del pagamento. Gli acquirenti possono anche accedere alla procedura di Pagamento rapido sui siti Web e mobili di The Range.

“Nella pagina del prodotto, i clienti hanno la possibilità di effettuare il pagamento con Amazon Pay, che non solo aggiunge l’articolo selezionato al carrello, ma avvia un collegamento diretto per una procedura di pagamento rapida”, afferma de Heer. “Allo stesso modo, il mini-carrello offre ai clienti un percorso semplice per continuare a fare acquisti, visualizzare il carrello o selezionare Amazon Pay per il pagamento”.

Integrando Amazon Pay in più fasi di acquisto, The Range ha migliorato la comodità e l’efficienza dell’esperienza di acquisto. “Il processo è molto semplice, soprattutto per quanto riguarda il Pagamento rapido e per i clienti Amazon esistenti”, afferma de Heer. “Questo si traduce anche in un tasso di conversione più elevato”. Per i clienti che utilizzano il Pagamento rapido di Amazon Pay, The Range ha visto i tassi di conversione salire al 4,5% sulla pagina del prodotto e fino al 7,2% sul mini-carrello e sul carrello. Si tratta di tassi molto più alti rispetto al tasso di conversione medio complessivo del sito web, che è dell’1,4%.1

Con Amazon Pay, The Range beneficia anche di una migliore qualità dei dati, poiché le informazioni sui clienti vengono registrate in modo più accurato. Questa precisione nell’acquisizione dei dati ha ridotto drasticamente problemi come nomi e codici postali errati, semplificando i processi post-vendita e minimizzando gli errori di evasione degli ordini. La maggiore velocità di pagamento ha anche migliorato la soddisfazione dei clienti e fornito un’esperienza di acquisto più positiva.

Migliorare l’efficienza delle procedure di pagamento e del coinvolgimento dei clienti

Guardando al futuro, The Range ha avviato diversi progetti per migliorare ulteriormente le prestazioni web e mobili e semplificare l’esperienza di pagamento. Ad esempio, il venditore prevede di offrire codici promozionali per creare campagne di marketing e incentivi più coinvolgenti. The Range integrerà inoltre il Pagamento rapido nelle proprie app mobili iOS e Android, fornendo un’esperienza di pagamento coerente e semplificata su tutti i canali digitali.

“Anche se siamo ancora all’inizio del nostro percorso con Amazon Pay, ci aspettiamo che cresca e migliori ulteriormente”, afferma de Heer. “C'è ancora molto lavoro da fare sul sito, che senza dubbio ridefinirà l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, rendendola più fluida e piacevole”.

1 Analisi di conversione dei clienti per The Range che confronta i tassi di conversione dei siti Web tra i clienti che hanno utilizzato il Pagamento rapido di Amazon Pay e quelli che utilizzano altri metodi di pagamento nel Regno Unito per un periodo di 12 mesi da marzo 2023 a marzo 2024