Il modo in cui i tuoi clienti fanno acquisti si sta evolvendo. Si aspettano un’esperienza di acquisto semplice, comoda e affidabile sul tuo sito. Amazon Pay semplifica la procedura di autenticazione e pagamento sul tuo sito per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo, utilizzando le informazioni già memorizzate nei loro account Amazon. Ecco cinque motivi per integrare subito Amazon Pay:

1. Ti aiuta a raggiungere i clienti di Amazon

Amazon Pay estende l’affidabile esperienza dei clienti di Amazon a migliaia di siti web in tutto il mondo. Amazon Pay offre ai venditori un modo più semplice per interagire con oltre 300 milioni di account Amazon attivi1, tra cui 100 milioni di clienti Prime2 che fanno acquisti in oltre 170 Paesi.Approfitta di questa grande rete per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti.

Amazon Pay ci aiuta a diffondere la nostra attività online e conquistare più clienti.
È un elemento fondamentale della nostra strategia di crescita online.

- Dennis Kopitz, Director of E-commerce, Shinola

2. Proponi una procedura di acquisto facile e veloce

Gli acquirenti non vogliono creare altri account. Tant’è che il 37% degli intervistati l’ha indicato come motivo fondamentale dell’abbandono del sito, secondo un sondaggio del Baymard Institute.4 Amazon Pay consente di acquistare prodotti sul tuo sito web utilizzando le stesse credenziali di Amazon ed evitando il fastidio di digitare i dati della carta di credito o di creare un account.

3. Diventa leader del commercio integrato

Con l’adozione dei comandi vocali in diverse situazioni di vendita, Amazon Pay aiuta le aziende a soddisfare le aspettative dei consumatori, attraverso Amazon Pay per Alexa Skills. Adottando il commercio vocale è possibile migliorare la comodità dei clienti, andando oltre le loro aspettative in un’epoca in cui le esperienze personalizzate e immediate possono fare molta differenza.

Amazon Pay ci consente di offrire un’esperienza digitale molto elegante, che incentiva i clienti a tornare più volte a farci visita.

- Rich Ascott, Global Digital Director, AllSaint

4. Aumenta le vendite

Amazon Pay aiuta i venditori ad aumentare il fatturato convertendo i clienti di Amazon. Offrendo un’esperienza comoda e affidabile, con un unico accesso a un sito conosciuto per identificarsi, si può contribuire ad aumentare le conversioni e a ridurre gli abbandoni del carrello5. Ad esempio, Jomashop ha riscontrato un aumento del 20% nel valore medio degli ordini rispetto a importanti soluzioni di pagamento alternative. “I clienti riconoscono il marchio Amazon, che infonde fiducia a chi fa acquisti sul nostro sito”, afferma Osher Karnowski, General Manager di Jomashop.

5. Minimizza i costi

Amazon Pay può ridurre i costi per i venditori e per i loro clienti. I venditori evitano costi di installazione e canoni mensili, mentre la tecnologia di rilevamento e prevenzione delle frodi di Amazon contribuisce a ridurre il rischio di crediti inesigibili. Allo stesso tempo i clienti hanno la tranquillità di sapere che i loro acquisti sono protetti dalla Garanzia dalla A alla Z di Amazon, senza costi aggiuntivi.

Dall'implementazione di Amazon Pay abbiamo riscontrato una diminuzione del 90% delle transazioni di pagamento fraudolente rispetto ad altri metodi di pagamento che utilizziamo.

- Berj Kacherian, Presidente di AuthenticWatches.com

1 Dati Amazon: 4° trimestre 2017. Gli account dei clienti attivi, che corrispondono a indirizzi e-mail univoci, sono quegli account che hanno effettuato almeno un ordine nei dodici mesi precedenti.
Dati Amazon, 2018. Quasi la metà dei clienti di Amazon Pay (nel mondo) nel 2017 erano utenti Prime
Dati Amazon Pay, 4° semestre 2017. Decine di milioni di clienti in oltre 170 Paesi si sono affidati ad Amazon Pay per le loro transazioni
Checkout Optimization & Reducing Abandonments, Baymard Institute, 2017.
Purple ha rilevato un aumento delle conversioni del 76%. Soak&Sleep ha registrato una riduzione del 67% degli abbandoni del carrello.