La funzione multivaluta di Amazon Pay è stata ideata per i venditori internazionali che pubblicano i prezzi in più di una valuta sul proprio sito web e addebitano ai loro clienti l’importo esatto riportato sul sito. Abilitando la multivaluta, non sei limitato alla valuta associata al tuo account venditore Amazon Payments (la valuta registrata in cui ricevi i pagamenti da Amazon Payments). La funzionalità multivaluta è offerta da Amazon Services Europe SARL.
Il vantaggio per i tuoi clienti è che non devono preoccuparsi della conversione o dei tassi della valuta nel fare acquisti con il loro account Amazon. Ciascuno dei nostri 300 milioni di acquirenti Amazon può fare il check-out sul tuo sito web con il proprio account Amazon.
Come funziona la multivaluta?
- Sul tuo sito, devi pubblicare i prezzi per gli articoli in più valute.
- I clienti acquistano sul tuo sito e fanno il check-out con la valuta prescelta.
- Tu trasmetti la valuta e l’importo ad Amazon Pay.
- Amazon Payments addebita al cliente l’importo esatto nella valuta selezionata durante il check-out.
- Amazon Payments converte l’importo nella valuta associato al tuo account (la valuta registrata) prima di accreditare l’importo sul saldo del tuo account.
I clienti che utilizzano VISA e Mastercard potranno pagare in una qualsiasi delle 12 valute che i venditori scelgono di abilitare sul proprio sito web e che sono attualmente supportate da Amazon Pay. Gli eventuali altri metodi di pagamento nel portafoglio del cliente non saranno selezionabili.
Quali sono i vantaggi per i miei clienti?
Abilitando la multivaluta sul tuo sito, i tuoi clienti possono trarre vantaggio nei seguenti modi:
- viene offerta loro una scelta tra più valute
- qualunque conversione di valuta che viene eseguita (se il cliente sceglie una valuta diversa da quella in cui tu verrai pagato) avviene senza intoppi per il cliente
- possono evitare gli addebiti per la conversione della valuta
- è molto meno probabile che scoprano addebiti “nascosti” (questo a sua volta va a vantaggio tuo in quanto venditore, perché riduce la possibilità che il cliente richieda un rimborso o presenti un reclamo di contestazione di una transazione)
Piu informazioni sulla multivaluta di Amazon Pay.