Interessato ad aggiungere voce alla tua strategia di e-commerce, ma non sai da dove iniziare? Abbiamo due modi per iniziare: l'identificazione universale dell'acquirente e le competenze Alexa.

Crea una piacevole esperienza vocale

Quando progetti l’esperienza vocale da proporre, tieni presente che l’esperienza del cliente non deve per forza iniziare e finire con i comandi vocali. Consenti ai clienti di iniziare l’esperienza di acquisto sul sito o sull’app per dispositivi mobili, per poi completare l’acquisto tramite Alexa o viceversa. Per aiutarti in questo, abbiamo creato per te l’Amazon Pay Buyer ID: ti aiuterà a individuare i clienti su più canali e a personalizzare l’esperienza per loro. Con l’aiuto dell’Automatic Payments API di Amazon Pay, i clienti possono pre-autorizzare dei pagamenti per gli acquisti futuri. Puoi così incassare periodicamente dall’account Amazon di un cliente gli importi relativi ad abbonamenti o i pagamenti basati sull’utilizzo, senza chiedere ogni volta al cliente di eseguire un processo di pagamento. Esempio: Usa le conoscenze acquisite nel tempo sui tuoi clienti. Ogni volta che interagiscono con te attraverso un canale nuovo, offri loro una piacevole esperienza personalizzata. Ad esempio, supponiamo che tu abbia un servizio per la vendita di caramelle in abbonamento, con il quale ogni mese invii una confezione agli abbonati. Utilizzando l’Automatic Payments API in combinazione con l’Amazon Pay Buyer ID, puoi creare una skill di Alexa per consentire ai clienti di gestire le loro confezioni (ad esempio, modificare le dimensioni, ordinarne due in più per un mese) e fatturare di conseguenza.

Buone pratiche per la progettazione delle skill di Alexa

Recentemente abbiamo pubblicato un webinar per aiutare le aziende a estendere la loro offerta al commercio vocale. Poiché la voce cambia tra web e dispositivo mobile, spesso le aziende chiedono scenari o skill già sviluppate da utilizzare per accedere rapidamente al commercio vocale.

Un modo con cui i venditori che usano Amazon Pay possono integrare rapidamente la voce nella propria offerta di e-commerce è la funzionalità di notifica delle consegne di Alexa. Con Alexa possono informare i clienti quando il loro ordine è stato consegnato, nel momento che preferiscono e in un modo naturale, contestualizzato e affidabile. Tra i vantaggi si distinguono la migliore esperienza del cliente con notifiche proattive sulla consegna della spedizione e la minore necessità di supporto derivante dal minor numero di richieste al servizio di assistenza clienti per il controllo della situazione della consegna. Bastano pochi passaggi per iniziare a guadagnare con una skill di Alexa.Puoi registrarti per conseguire la nuova certificazione AWS Certified Alexa Skill Builder specializzata, la prima e unica certificazione del settore che conferma la tua capacità di costruire, testare e pubblicare le skill di Alexa. Inoltre, Alexa ha preparato una guida alle migliori pratiche per la creazione di esperienze vocali coinvolgenti e di alta qualità.

Link utili:

Restiamo in contatto

Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.