Menu

Assistenza Clienti

Autorizzare pagamenti ricorrenti o multipli

Puoi autorizzare un venditore o un fornitore di servizi a eseguire più addebiti tramite il tuo metodo di pagamento sulla base di un'unica autorizzazione fornita in precedenza. Esistono due tipi di autorizzazione: per pagamenti ricorrenti e per pagamenti multipli.

  • L'autorizzazione per pagamenti ricorrenti riguarda il pagamento di un importo fisso che si verifica a intervalli regolari in un determinato periodo di tempo, per esempio la quota di un abbonamento o la bolletta di un telefono cellulare. Non sono consentiti importi variabili nell'ambito di un pagamento ricorrente.
  • L'autorizzazione per pagamenti multipli consente a un beneficiario di eseguire più addebiti sul tuo conto per importi variabili, in un periodo di tempo che può essere fisso o variabile. Se, per esempio, fai acquisti regolari presso un distributore di musica digitale, un'autorizzazione per pagamenti multipli consente al venditore di addebitare sul tuo conto un importo minimo o massimo ogni 15 giorni.

Se hai autorizzato un venditore a eseguire addebiti sul tuo conto nelle modalità sopra descritte e hai selezionato un metodo di pagamento, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi visualizzare o annullare le tue autorizzazioni di pagamento in qualsiasi momento accedendo al sito Amazon Pay.

Consulta inoltre le sezioni