Aggiornamento per PrestaShop
Installazione
- Scarica il pacchetto di installazione del modulo Amazon Pay Checkout v2.
- Accedi alla tua pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Clicca su Moduli, quindi su Module Manager.
- Disabilita il modulo Amazon Pay - Login and Pay with Amazon.
- Vai a Carica un modulo , quindi clicca su seleziona un file e aggiungi il pacchetto di installazione del modulo Amazon Pay Checkout v2 scaricato nel Passaggio 1.
- Clicca su Carica questo modulo.
Configurazione
- Al termine dell'installazione, clicca su Configura. In alternativa, cerca il modulo Amazon Pay V2 in Module Manager e clicca su Configura.
- Vai su Seller Central e accedi al tuo account venditore Amazon Payments.
- In Seller Central clicca su Integrazione, quindi su Centro Integrazione.
- In Canale di integrazione, seleziona Sito Web o dispositivo mobile, quindi scegli Sviluppata autonomamente dal primo menu a tendina e scegli l’opzione predefinita Pagamenti una tantum, Autorizzazione singola come Tipo di pagamento.
- Clicca su Istruzioni.
- Scorri verso il basso fino alla sezione Crea chiavi API, quindi clicca su Crea chiavi.
- Nella finestra pop-up, seleziona Genera credenziali API, quindi aggiungi il nome del tuo negozio al campo Assegna un nome alle chiavi API.
- Clicca su Crea chiavi.
- Salva la chiave privata (file PEM) sul disco rigido.
- Apri un'altra scheda del browser e accedi alla tua pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Clicca su Moduli, quindi su Module Manager.
- Trova il modulo Amazon Pay V2 e clicca su Configura.
- Aggiungi il tuo Numero venditore, il tuo Public Key ID e il tuo Store ID nei campi corrispondenti. Tutti gli ID richiesti sono disponibili in Centro Integrazione su Seller Central.
- Dal menu a tendina, scegli la regione per la quale hai registrato il tuo account venditore Amazon Payments.
- Per caricare la chiave privata, clicca su Aggiungi file, quindi seleziona il file della chiave privata (file PEM) scaricato, poi clicca Salva.
- Apri la scheda Configurazione e scorri verso il basso fino alla fine della pagina.
- Copia l'URL visualizzato nella sezione Utilizza questo URL per la configurazione IPN.
- Vai su Seller Central, quindi clicca su Impostazioni, poi su Impostazioni di integrazione.
- Clicca su Modifica su Impostazioni notifiche istantanee, incolla l'URL copiato nel passaggio 10 nel campo URL sito web venditore, quindi clicca Aggiorna.
- Nel menu a tendina in alto, scegli la vista Sandbox (o la vista Produzione, a seconda della vista che era abilitata) e ripeti i passaggi 11 e 12.
- Torna alla tua pagina di amministrazione di PrestaShop. Nel modulo Amazon Pay V2, apri la scheda Cofigurazione.
- Per testare l'integrazione in modalità Sandbox, disabilita Livemode.
- Nel menu a tendina Loglevel scegli la Debug mode.
- Disabilita la Pulsanti in modalità nascosta.
- Nel menu a tendina Modalità di cattura, scegli quando un ordine deve essere acquisito (quando viene effettuato, quando viene spedito oppure la modalità manuale).
- Imposta i diversi stati degli ordini che corrispondono alla configurazione del tuo negozio.
- Clicca su Salva.
Ottieni il tuo Public Key ID.
Notifiche di consegna Alexa
- Accedi alla tua pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Clicca su Moduli, quindi su Module Manager.
- Vai al modulo Amazon Pay V2 e clicca su Configura.
- Apri la scheda Notifica di consegna Alexa.
- Imposta Abilita le notifiche di consegna Alexa su Sì.
- Per ogni corriere abilitato nel negozio, scegli il corriere corrispondente supportato da Amazon Pay dal menu a tendina sul lato destro.
- Clicca su Salva.
Crea un account di prova
- Vai su Seller Central
- Dal menu a tendina nella parte superiore della pagina clicca su Vista Sandbox.
- Clicca su Integrazione, quindi su Account di prova.
- Clicca su Crea un nuovo account di prova e inserisci le informazioni richieste.
- Clicca su Crea account.
Testa la tua integrazione
- Effettua un ordine di prova con il nuovo account di prova.
- Dopo aver terminato il test, vai alla tua pagina di amministrazione di PrestaShop.
- Apri la configurazione del plug-in Amazon Pay V2.
- Apri la scheda Configurazione, quindi attiva Livemode.
- Clicca
Risoluzione dei problemi
Se hai avuto difficoltà con l’ordine di prova, oppure con l’acquisizione o il rimborso successivi, apri la configurazione del plug-in Amazon Pay V2, apri la scheda Contattaci e scarica i tuoi file di log. Inviali al tuo account manager Amazon Pay con una descrizione dettagliata del problema o contatta il Supporto venditore.