Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe – Account Venditore
Visualizza o scarica in formato PDF il Contratto di Utilizzo.
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2020
REGISTRANDOTI O UTILIZZANDO IL SERVIZIO AMAZON PAYMENTS DESCRITTO DI SEGUITO ACCONSENTI (PER CONTO TUO O DELL'IMPRESA CHE RAPPRESENTI) A RIMANERE VINCOLATO AI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO (INCLUSE TUTTE LE POLITICHE) ED ALLE EVENTUALI MODIFICHE CHE POSSONO ESSERE EFFETTUATE DI VOLTA IN VOLTA. SE NON ACCETTI I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, NON POTRAI UTILIZZARE O ACCEDERE AL SERVIZIO.
Il presente Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe – Account Venditore (il "Contratto") è concluso tra il richiedente (se si registra come individuo) o l'impresa per cui lavora il richiedente (se si registra come impresa) ("tu" e "tuo") ed Amazon Payments Europe s.c.a. ("Amazon Payments", "noi", "ci", "nostro"). Il Contratto si applica al tuo utilizzo dei nostri servizi di elaborazione di pagamento e dei relativi prodotti e servizi che hanno attualmente come marchio "Advanced Payments APIs" (il "Servizio Advanced Payments APIs") ed a tutti, o le relative componenti applicabili, di qualsiasi prodotto collegato che include il Servizio Advanced Payments APIs, indipendentemente dalla loro denominazione (il "Servizio"). Il nostro Servizio consente ai venditori di ricevere pagamenti elettronici per gli acquisti online, incluse l’emissione e la ricezione di moneta elettronica. Il presente Contratto si applica al tuo utilizzo di Servizio se ricevi pagamenti ed indipendentemente dal fatto che tu acceda al Servizio utilizzando qualsiasi sito Web o applicazione di nostra proprietà o controllati da noi o da qualsiasi società controllata da, che controlla o che è soggetta ad un controllo comune con noi (un’"Affiliata"), sia che siano basati su Internet o su dispositivo mobile, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i nostri siti principali pay.amazon.uk, pay.amazon.de, pay.amazon.fr, pay.amazon.it e pay.amazon.es (collettivamente i "Siti" e ciascuno un "Sito", come applicabile) ed il sito Seller Central ("Seller Central") o utilizzando qualsiasi servizio, sito Web o applicazione gestiti da terzi. Se desideri effettuare pagamenti a venditori che utilizzano il Servizio, devi registrarti per un "Account Individuale” o un "Account Business" ed accettare i Termini e Condizioni indicati nel Contratto di Utilizzo – Account Business e Account Individuali, che sono disponibili a questo link.
Il presente Contratto chiarisce i nostri ed i tuoi diritti ed obblighi legali relativi a tutti gli aspetti del nostro rapporto, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la nostra gestione di saldi di moneta elettronica, le restrizioni degli Account Venditore, il tuo consenso a ricevere avvisi in formato elettronico e la risoluzione delle controversie. Il presente Contratto include, e dunque tu dichiari di accettare ed acconsentire a, tutte le politiche, gli avvisi, le procedure, le specificazioni, le domande frequenti, i manuali e le linee guida applicabili che ti sono forniti o resi disponibili, che appaiono sui Siti o su Seller Central o che sono menzionati nel presente Contratto e che possiamo modificare di volta in volta (collettivamente, le "Politiche"). In caso di contrasti tra le Politiche ed i termini del presente Contratto esposti di seguito, i termini del presente Contratto prevarranno.
1. Il tuo Account Venditore
1.1 Idoneità. Per poter utilizzare il Servizio, (a) devi registrare un "Account Venditore", come descritto in maggior dettaglio sotto ("Account Venditore") fornendo informazioni di registrazione complete ed accurate e, in caso di registrazione come individuo, devi aver compiuto almeno 18 anni, e (b) la tua attività imprenditoriale, commerciale o professionale deve avere sede ed essere autorizzata ad operare in uno dei paesi che noi supportiamo, come indicato sui nostri Siti o su Seller Central quando ti registri per un Account Venditore. Se non rispetti i nostri requisiti di idoneità, potresti non essere in grado di mantenere un Account Venditore con noi o il tuo utilizzo del Servizio potrà essere limitato. Tutte le attività effettuate tramite un Account Venditore saranno considerate come operate dall'utente registrato. Devi utilizzare il Servizio unicamente per effettuare transazioni sul tuo Account Venditore e non per conto di altre persone o entità. Devi aggiornare le informazioni di registrazione prontamente in caso di cambiamenti, in modo da mantenerle sempre complete e accurate. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la fornitura del Servizio o di interromperla nei confronti di qualsiasi persona o entità, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.
1.2 Account Venditore. È possibile accedere all'Account Venditore attraverso Seller Central. Puoi utilizzare un Account Venditore unicamente per vendere prodotti e/o servizi, come applicabile, in relazione al Servizio e per conservare e scambiare moneta elettronica. Per avere un Account Venditore, devi svolgere questa attività a livello imprenditoriale, commerciale o professionale e non per fini relativi alla vita domestica o familiare o come consumatore. Fatti salvi i termini del presente Contratto e di qualsiasi Politica applicabile, puoi scegliere di iniziare a o cessare di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento dopo l’apertura del tuo Account Venditore. In relazione all'Account Venditore, devi fornirci, su nostra richiesta, informazioni di contatto e di fatturazione (per es., nome, indirizzo, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail), un numero di partita IVA ("IVA"), i contatti dell'assistenza clienti, informazioni generali sul profilo della tua impresa (per es., descrizione dell'attività, sito Web principale, classificazione commerciale), i volumi previsti delle transazioni e qualsiasi altra informazione da noi richiesta o che potrebbe essere richiesta dalla legge o dai nostri istituti finanziari per la fornitura del Servizio. In qualità di venditore, accetti che le seguenti disposizioni della Direttiva sui Servizi di Pagamento 2015/2366/CE non siano applicabili al tuo utilizzo del Servizio: 62(1), 64(3), 72, 74, 76, 77, 80 e 89. Il tuo Account Venditore è collegato al tuo Account Amazon (come descritto sotto). Per creare un nuovo Account Venditore devi o (a) registrarti utilizzando il tuo Account Amazon esistente o (b) completare la procedura di registrazione per nuovi utenti, inserendo tutte le informazioni richieste. Se ti registri utilizzando il tuo Account Amazon, le informazioni nel tuo Account Amazon saranno fornite ad Amazon Payments come informazioni di registrazione del tuo Account Venditore. Ti potrà essere richiesto di fornire ulteriori informazioni, a seconda del tipo di conto che desideri utilizzare con il tuo Account Venditore. Se non possiedi già un Account Amazon quando ti registri al Servizio, un nuovo Conto Amazon sarà creato automaticamente e contemporaneamente a tuo nome, con lo stesso indirizzo e-mail e password che ci fornirai. Ai fini del presente Contratto, per "Account Amazon" si intende qualsiasi account cliente che hai creato per l'acquisto di prodotti o servizi tramite un sito Web di proprietà o controllato da Amazon.com, Inc. o da una sua Affiliata, o gestito da Amazon.com, Inc. o da sue Affiliate per conto di terzi, inclusi, in via esemplificativa e non esaustiva, i siti Web attualmente registrati agli indirizzi www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.co.jp, www.amazon.it, www.amazon.es, www.amazon.in, www.amazon.cn, www.amazon.com.br, www.amazon.com.mx, www.amazon.com.au e qualsiasi sito Web collegato o sostitutivo.
1.3 Il nostro ruolo. Amazon Payments Europe s.c.a. ha sede legale in 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ed è iscritta al Registro delle imprese di Lussemburgo con il numero di registrazione B153265. La Commissione di Sorveglianza del Settore Finanziario 283, route d'Arlon, L-1150 Lussemburgo ci ha autorizzato ad operare in qualità di Istituto di Moneta Elettronica, numero di licenza 36/10. Ad eccezione del nostro ruolo limitato nell’ambito dell'elaborazione dei pagamenti nel tuo interesse, non siamo coinvolti in alcuna transazione di vendita sottostante tra qualsiasi venditore ed acquirente. Ci autorizzi a conservare, ricevere e versare fondi e moneta elettronica secondo le tue istruzioni di pagamento (fatti salvi i termini di questo Contratto). In tale capacità limitata, non siamo né acquirenti né venditori degli articoli o dei servizi che offri in vendita e non siamo parte del contratto di vendita. Fatto salvo quanto previsto nella Sezione 3.5, non fungeremo da mediatori nelle controversie tra te e gli acquirenti, né faremo rispettare o renderemo esecutivo l'adempimento di alcun contratto di vendita. Sei il venditore registrato di tutte le vendite effettuate tramite il Servizio. Il nostro nome, o quello di una nostra Affiliata, sarà riportato su un estratto conto della Carta (come definita di seguito) dell’acquirente (che potrà anche, a nostra scelta, riportare il nome della tua impresa o esercizio commerciale). L'obbligo dell’acquirente di pagare per un articolo acquistato tramite il Servizio si ritiene soddisfatto quando l’acquirente ci paga correttamente l'ammontare totale dovuto per quell'articolo tramite il Servizio. Non siamo né fiduciari né curatori, né dell’acquirente né tuoi. Non accettiamo depositi né emettiamo crediti. Possiamo fare uso dei servizi di una o più terze parti, Affiliate, processor e/o istituti finanziari per l'erogazione del Servizio e per elaborare le transazioni (ciascuno un "Processor"). Possiamo esternalizzare determinati servizi, tra cui quelli richiesti ai sensi delle leggi antiriciclaggio applicabili e quelli relativi alla tecnologia delle informazioni e alle funzioni di audit interno, ai Processor o ai loro sub-contraenti stabiliti negli Stati Membri dello Spazio Economico Europeo, nel Regno Unito, in India, Costa Rica, Cina, Giappone, Filippine, Stati Uniti d'America e in ogni altro paese in cui una Affiliata di Amazon Payments è stabilita, e tu accetti a tale fine che ai Processor e ai loro sub-contraenti possa venire dato, e possano dare se legittimamente richiesto, accesso alle informazioni personali e non personali relative a te e al tuo Account Venditore, compresi i dettagli del conto corrente e le informazioni sulla titolarità effettiva. Inoltre, per consentire agli acquirenti di effettuare acquisti da te, in alcuni casi potremmo fornire alcune informazioni come il tuo nome, il tuo codice di categoria venditore e il tuo URL al fornitore di servizi di pagamento di un acquirente. Per fornire il Servizio, noi o il nostro Processor possiamo addebitare o accreditare (come appropriato) il tuo saldo di moneta elettronica, Carta o conto bancario che hai registrato con noi per l’utilizzo del Servizio (il tuo "Conto Bancario"). Fatto salvo quanto previsto nella Sezione 3.1, non offriamo garanzie sui pagamenti da parte o per conto di alcun acquirente.
1.4 Verifica. Possiamo richiederti di fornire ulteriori informazioni per verificare la tua identità o quella della tua impresa, come condizione per la fornitura del Servizio a te o prima di concederti la facoltà di ricevere o riscattare moneta elettronica dal tuo Account Venditore. Possiamo effettuare, direttamente o tramite terzi, qualsiasi verifica che riteniamo necessaria per convalidare le informazioni che ci fornisci, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, verificare database commerciali o relazioni creditizie. Ci autorizzi ad ottenere una o più relazioni creditizie sul tuo conto, di volta in volta, al fine di creare, aggiornare o rinnovare il tuo Account Venditore con noi o in caso di controversie relative al presente Contratto e all'attività del tuo Account Venditore. Sebbene possiamo adottare misure per verificare l'identità dei nostri utenti, non siamo in grado di garantire e non garantiamo l'identità di alcun utente. Sei l’unico responsabile ad adottare le misure necessarie per verificare l'identità di altri utenti del Servizio con cui effettui transazioni.
1.5 Il tuo indirizzo e-mail. Il tuo indirizzo e-mail ed una password da te selezionata saranno utilizzati per accedere a ed utilizzare il Servizio, il nostro Sito e Seller Central e per comunicare con te (come descritto nel dettaglio nella Sezione 12.1). Ti potrà inoltre essere richiesto di rispondere ad una serie di domande di sicurezza o ti potranno essere rilasciati codici di sicurezza o altri codici di accesso o credenziali, che potranno essere utilizzati per consentire l'accesso al Servizio ed autorizzare le transazioni. La tua password ed i codici di accesso costituiscono le tue "Credenziali". Sei responsabile per mantenere le tue Credenziali segrete e sicure. Non devi divulgare le tue Credenziali a terzi (con l'eccezione di terze parti da te autorizzate all'uso del tuo Account Venditore). Avvierai le transazioni (e fornirai il consenso per tali transazioni) attraverso l’uso delle tue Credenziali. Dopo aver dato il tuo consenso per un'autorizzazione o ordine di pagamento, non puoi più revocare la tua autorizzazione né altrimenti revocare il tuo consenso all'esecuzione della transazione. L’autorizzazione o l’ordine di pagamento si considereranno ricevuti quando avrai confermato l’ordine nel tuo Account Venditore o su Seller Central; considera che, se riceviamo la tua autorizzazione di pagamento in un giorno che non è un giorno lavorativo, la tua autorizzazione o il tuo ordine di pagamento non si considereranno ricevuti da noi fino al giorno lavorativo successivo. Per "Giorno Lavorativo" si intende da lunedì a venerdì, escludendo i giorni festivi. Nel caso in cui una qualsiasi delle tue Credenziali fosse compromessa, devi informarci immediatamente utilizzando il nostro modulo di contatto, consentendoci in tal modo di sospendere l'utilizzo del tuo Account Venditore con il Servizio per evitare transazioni non autorizzate. Se desideri sbloccare il tuo Conto Venditore, devi contattarci sempre tramite il modulo di contatto. Non sarai responsabile sotto il profilo finanziario per l'uso del tuo Account Venditore da parte di un soggetto non autorizzato dovuto alla perdita o compromissione delle tue Credenziali effettuato dopo averci informato di tale perdita o compromissione in modo appropriato, salvo nel caso in cui tu agisca in modo fraudolento.
1.6 Limiti dell'Account. Il tuo utilizzo del Servizio può essere sottoposto a limitazioni dell'account, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, limitazioni dei volumi delle transazioni o restrizioni del prelievo. Tali limitazioni sono determinate in base a fattori di performance e di rischio, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la nostra valutazione dei rischi associati al tuo Account Venditore, la tua ubicazione o l’ubicazione di un acquirente, le informazioni di registrazione da te fornite e la nostra capacità di verificarle, ed i requisiti previsti dalla legge applicabile. Indipendentemente dalle limitazioni dell'account, possiamo ritardare, sospendere o rifiutare una transazione da qualunque acquirente o sospendere altrimenti un Account Venditore se sospettiamo che la transazione o l'Account Venditore siano utilizzati senza autorizzazione, in modo fraudolento, sospetto o altrimenti insolito in base alle transazioni precedenti ed all’applicazione dei nostri controlli interni in materia di frodi.
1.7 Utilizzo consentito. Sei tenuto a rispettare in ogni momento tutte le leggi, norme e regolamenti in vigore applicabili al tuo utilizzo del Servizio, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la nostra Politica di utilizzo consentito pubblicata sui Siti. Ferme restando le disposizioni precedenti, non puoi agire in qualità di fornitore di servizi di pagamento, intermediario, aggregatore o agenzia di servizi, né altrimenti rivendere il Servizio per conto di terzi, inclusa, in via esemplificativa e non esaustiva, la gestione, elaborazione e trasmissione di fondi o moneta elettronica per terzi. Possiamo ispezionare il tuo Account Venditore per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa e non esaustiva, per verificare qualsiasi presunta violazione del presente Contratto o in caso di reclami di terzi.
2. Ricezione dei pagamenti
2.1 Accettazione di moneta elettronica. Puoi utilizzare un Account Venditore per fini commerciali ed imprenditoriali unicamente per accettare pagamenti da acquirenti che hanno acquistato prodotti o servizi venduti da te. Ad eccezione di quanto permesso dall’uso del Servizio, non puoi utilizzare il tuo Account Venditore per inviare pagamenti a qualsiasi altra persona. Accetterai moneta elettronica (come definita nella legge lussemburghese sui servizi di pagamento del 2009) ("Moneta elettronica") come pagamento per la vendita dei prodotti o servizi effettuata attraverso il Servizio. Emetteremo e trasferiremo sul tuo Account Venditore l’importo di moneta elettronica equivalente alle competenze lorde della vendita effettivamente ricevute dalla banca o dagli emittenti della carta degli acquirenti, meno le commissioni applicabili, le compensazioni ed altri importi a noi dovuti ai sensi del presente Contratto ("Competenze Nette di Vendita") entro il giorno lavorativo in cui le competenze lorde della vendita vengono accreditate sul nostro conto bancario. Non riceverai interessi o altri tipi di guadagni sulla tua moneta elettronica o fondi corrispondenti alla tua moneta elettronica. La moneta elettronica non ha i requisiti per essere considerata un deposito, quindi non sei protetto da alcun piano di tutela applicabile ai depositi, incluso quello della Association pour la Garantie des Dépôts (Associazione per la tutela dei depositi) del Lussemburgo.
2.2 Pagamenti con Carta.
2.2.1 Carte accettate. Puoi ricevere pagamenti in moneta elettronica nel tuo Account Venditore effettuati con i metodi di pagamento che ammettiamo, incluse carte di credito, di debito ed altre carte di pagamento ("Carte") che riportano il logo di associazioni, reti o società di carte di pagamento supportate (le "Associazioni"). Possiamo rimuovere o aggiungere Carte o altri metodi di pagamento ammessi in qualsiasi momento e senza preavviso. Elaboreremo unicamente le Carte che ricevono un’autorizzazione dall'Associazione o dalla società emittente. Un'autorizzazione non garantisce che tale transazione sarà esigibile o che il titolare della carta sia effettivamente autorizzato ad utilizzare la Carta o che la transazione non sia soggetta a Chargeback (descritto nella Sezione 3).
2.2.2 Conformità ai regolamenti. Rispetterai le nostre politiche, procedure ed istruzioni pubblicate sul nostro Sito o su Seller Central o fornite o rese disponibili di volta in volta. Come condizione di accettazione delle Carte per l'utilizzo del Servizio, le Associazioni richiedono il tuo consenso a rispettare tutte le regole ed i regolamenti applicabili delle Associazioni, e le modifiche di volta in volta apportate a tali regole e regolamenti, che ti sono forniti o che sono generalmente disponibili al pubblico (incluse le norme per gli operatori commerciali pubblicate agli indirizzi www.visaeurope.com e www.mastercard.com) ("Regolamenti delle Associazioni"). Utilizzando il Servizio accetti di rispettare i Regolamenti delle Associazioni. Salvo quanto consentito dai Regolamenti delle Associazioni, non potrai (a) stabilire limiti al di sotto dei quali non accetterai una Carta (eccetto ove altrimenti consentito dalla legge) o (b) distribuire contanti su qualsiasi transazione con Carta.
2.3 Elaborazione degli ordini. Fermi restando i termini del presente Contratto, noi elaboreremo pagamenti e rimborsi per le tue transazioni inoltrate tramite il Servizio. Tu sei responsabile di tutte le informazioni relative ai prodotti e servizi che vendi (per es, nomi o descrizioni dei prodotti, notifiche o dichiarazioni di non responsabilità relative ai prodotti, prezzi, disponibilità o stato dei prodotti, spese e tasse di spedizione e gestione) (collettivamente, "Informazioni Prodotto") e della fornitura di Informazioni Prodotto accurate e complete ai clienti. Noi determineremo il momento in cui elaboreremo pagamenti e rimborsi per le tue transazioni ai sensi della legge applicabile. Tu sei il venditore registrato di tutte le vendite che effettui tramite il Servizio. Possiamo sospendere il servizio per effettuare verifiche su, o rifiutare l'elaborazione di, qualsiasi tua transazione che abbiamo sospetto essere fraudolenta, illecita o che violi altrimenti i termini del presente Contratto. Se avviata ed autorizzata in modo corretto, elaboreremo una transazione entro un giorno lavorativo. Possiamo rifiutare l'esecuzione di una transazione nel caso in cui non soddisfi le condizioni del presente Contratto o sia proibito per legge. Se rifiuteremo di eseguire una transazione, ti informeremo (eccetto ove ciò sia proibito dalla legge) del rifiuto entro i tempi stabiliti dalla legge per l'elaborazione di quella transazione e, ove possibile ed applicabile, delle motivazioni del nostro rifiuto e della procedura per correggere eventuali errori di fatto che hanno dato causa al rifiuto. Qualsiasi transazione che rifiutiamo di elaborare sarà considerata come non ricevuta ai fini dei tempi di esecuzione e della responsabilità per mancata esecuzione o esecuzione errata. Se non riusciamo ad eseguire o se eseguiamo incorrettamente una transazione, ci adopereremo immediatamente per identificarla, previa tua richiesta. Ti comunicheremo l’esito gratuitamente.
2.4 Errori di consegna e non conformità; richiami di prodotto. Sei responsabile di ogni mancata consegna, errore di consegna, furto o altro errore o atto relativo alla prestazione ed alla consegna dei tuoi prodotti o servizi, tranne nella misura in cui tali problemi siano causati da (a) frodi relative alla Carta per cui siamo responsabili ai sensi della Sezione 3.1; o (b) la mancata fornitura da parte nostra delle informazioni sulla transazione, così come da noi ricevute. Sei inoltre responsabile di qualsiasi eventuale non conformità o difetto, o qualsiasi richiamo pubblico o privato, dei tuoi prodotti o servizi. Ci informerai tempestivamente non appena verrai a conoscenza di richiami pubblici o privati relativi ai tuoi prodotti o servizi.
2.5 Rimborsi e resi.
2.5.1 I tuoi obblighi. Accetterai ed elaborerai i
resi, e fornirai rimborsi e rettifiche, dei tuoi prodotti o servizi, in conformità alla legge applicabile, al
presente Contratto ed alle tue politiche pubblicate sul tuo sito Web al momento della vendita interessata, e
calcolerai e rimborserai qualsiasi imposta correlata che deve essere rimborsata. Invierai tutti i pagamenti di
rimborso (e rettifica) tramite il nostro servizio, accedendo a Seller Central utilizzando il tuo Account Venditore.
Noi o una nostra Affiliata designata accrediteremo sul conto interessato e tu ci rimborserai tutti gli importi
così risarciti. Non siamo tenuti ad accettare alcun reso di alcuno dei tuoi prodotti o servizi.
2.5.2 Rimborsi di vendite con Carta. Sei tenuto a (a) offrire una politica equa per la restituzione o cancellazione di prodotti o servizi e per la rettifica di vendite con Carta, (b) divulgare la tua politica di restituzione o cancellazione ai tuoi acquirenti al momento dell'acquisto, (c) non emettere rimborsi in contanti ad un acquirente in relazione ad una vendita effettuata con Carta e (d) non accettare contanti o qualsiasi altro compenso per predisporre un rimborso da trasferire ad un acquirente relativamente ad una vendita con Carta. L'importo del rimborso/rettifica non può superare l'importo indicato come totale nei dati di vendita originali, se non per l'esatto ammontare necessario per rimborsare all’acquirente le spese di spedizione che l’acquirente ha pagato per restituire la merce. Se accetti un reso e stai effettuando uno scambio di merce non equivalente (per es., il prezzo di vendita non è lo stesso), devi emettere un credito pari all'importo totale della merce resa e completare una nuova vendita per la merce richiesta. Se la tua politica dei rimborsi vieta i resi o non è soddisfacente per l’acquirente, puoi comunque ricevere un Chargeback relativo a tali vendite.
2.6 Riserva. Possiamo richiederti di mantenere un saldo minimo nel tuo Account Venditore o di creare una riserva separata (una "Riserva") per il Servizio che stai utilizzando, per garantire l'adempimento dei tuoi obblighi di pagamento ai sensi del presente Contratto. Ciascuna Riserva sarà dell’importo da noi determinato per coprire il nostro rischio di fornirti il Servizio (inclusi, in via esemplificativa e non esaustiva, i Chargeback previsti o il rischio di credito) o l’importo designato dal nostro Processor. Ogni Riserva può essere aumentata, diminuita o rimossa di volta in volta. Accetti che possiamo finanziare una Riserva attingendo dal tuo saldo di moneta elettronica. Nel caso in cui tu non abbia un saldo di moneta elettronica sufficiente, possiamo finanziare una Riserva attingendo da fondi da te inviati su nostra richiesta (anche dal tuo Conto Bancario) o da fondi a te dovuti ai sensi del presente Contratto. Ci autorizzi inoltre ad effettuare qualsiasi prelievo o addebito dalla Riserva, senza preavviso, per riscuotere gli importi che devi a noi o ad altri clienti.
2.7 Pagamenti. Fatte salve le restrizioni descritte nel presente Contratto, riscatteremo automaticamente la moneta elettronica a te trasmessa quattordici (14) giorni dopo il primo giorno lavorativo in cui le corrispondenti transazioni sono state completate. I pagamenti di riscatto saranno effettuati unicamente tramite versamento diretto sul tuo Conto Bancario. Oltre ai limiti degli conto applicabili, possiamo limitare le transazioni da e verso il tuo Account Venditore o limitare l'accesso alla tua moneta elettronica per gli importi e per il tempo da noi ritenuti ragionevolmente necessari per tutelare noi o altri utenti se: (a) siamo soggetti a rischi finanziari (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Chargeback in sospeso), (b) hai violato qualsiasi termine del presente Contratto, (c) non siamo in grado di verificare la tua identità, (d) è in corso qualsiasi controversia che coinvolga il tuo Account Venditore o una transazione effettuata in connessione con lo stesso, o (e) vi è necessità di tutelare la sicurezza dei nostri sistemi. Possiamo limitare l'accesso alla tua moneta elettronica per il tempo a noi necessario per completare qualsiasi verifica in sospeso o risolvere una controversia in sospeso. Possiamo inoltre trattenere la tua moneta elettronica come richiesto dalla legge o da ingiunzioni o se altrimenti richiesto dalle forze dell'ordine o da qualsiasi ente governativo.
2.8 Cronologia dell'Account. Noi o le nostre Affiliate ti renderemo disponibili dei riepiloghi dell’attività del tuo Account Venditore attraverso Seller Central. Ad eccezione di quanto disposto dalla legge, sei il solo responsabile di (a) compilare e conservare in modo permanente la documentazione di tutte le transazioni e di altri dati relativi al tuo Account Venditore ed al tuo utilizzo del Servizio, e (b) riconciliare tutte le attività di pagamento da e verso il tuo Account Venditore. Alla cessazione del presente Contratto per qualsiasi motivo, né noi né le nostre Affiliate avremo alcun obbligo nei tuoi confronti di archiviare, conservare, comunicare o altrimenti fornire copie di o l'accesso ad alcun dato, documento o altre informazioni relativi ai Siti, al tuo Account Venditore, al Servizio o a qualsiasi transazione da te effettuata tramite il Servizio.
2.9 Transazioni non autorizzate.
2.9.1 Disposizioni generali. Fatte salve le limitazioni previste nel presente Contratto, nel caso in cui ci comunichi tempestivamente che è stata effettuata una transazione non autorizzata o errata dal tuo Account Venditore, ti rimborseremo immediatamente la somma relativa al pagamento non autorizzato e, ove applicabile, faremo quanto necessario per riportare il tuo Account Venditore allo stato in cui si sarebbe trovato se la transazione non autorizzata o errata non fosse stata effettuata. Per avere diritto ad un rimborso, ci devi informare senza ritardo ingiustificato appena ti renderai conto di transazioni non autorizzate o eseguite non correttamente dal tuo Account Venditore ed in ogni caso entro 60 giorni dalla data della transazione, salvo in caso di mancata fornitura da parte nostra delle informazioni relative a tale transazione, così come previsto nella Sezione 2.8.
2.9.2 La tua responsabilità. Sei responsabile di tutte le perdite relative ad una transazione non autorizzata eseguita dal tuo Account Venditore se hai agito in modo fraudolento o hai utilizzato il tuo Account Venditore, sia intenzionalmente che per colpa grave, in modo non conforme ai termini del presente Contratto, o non hai protetto le tue Credenziali, o non ci hai comunicato la transazione non autorizzata come richiesto nella Sezione 2.9.1.
2.10 Account Venditore inattivi. Se il tuo Account Venditore rimane inattivo (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, se non hai avuto accesso al tuo Account Venditore o non hai eseguito alcuna transazione) per un periodo continuativo di almeno due (2) anni e sei (6) mesi, e contiene moneta elettronica, ti contatteremo inviando un’e-mail al tuo indirizzo e-mail che è presente nei nostri sistemi e ti daremo la possibilità di mantenere aperto il tuo Account Venditore e conservare la moneta elettronica, riscattare la moneta elettronica (secondo i termini del presente Contratto) o convertire la tua moneta elettronica in un buono regalo Amazon per il tuo Account Amazon. Se non risponderai alla nostra comunicazione entro trenta (30) giorni, chiuderemo automaticamente il tuo Account Venditore e convertiremo la tua moneta elettronica in un buono regalo Amazon sull'Account Amazon.
2.11 Assistenza Clienti. Salvo laddove altrimenti previsto dal presente Contratto, sarai il solo responsabile di tutte le questioni relative all'assistenza clienti per i tuoi prodotti o servizi (inclusi prezzi, sconti, informazioni di prodotto, disponibilità, assistenza tecnica, emissione di fatture con IVA ove richiesto, funzionalità e garanzia), dell'espletamento degli ordini (inclusa spedizione e gestione), della cancellazione degli ordini da parte tua o dell’acquirente, dei resi, dei rimborsi e delle rettifiche, e del feedback sull'esperienza relativa al tuo personale, alle tue politiche o alle tue procedure. Nel prestare assistenza ai clienti, dovrai sempre presentarti come un’entità distinta da noi. In merito al nostro rapporto, noi saremo unicamente responsabili di tutte le questioni inerenti all'assistenza clienti relativa a qualsiasi account degli acquirenti con noi, al pagamento, all’elaborazione delle Carte, all’addebito o accredito, e al Programma Reclami Acquirenti.
2.12 Pagamenti preautorizzati. Il Servizio può permettere agli acquirenti di preautorizzarti ad addebitare loro i pagamenti utilizzando il Pagamento Periodico, il Pagamento Multiplo o il Pagamento Frazionato. Un "Pagamento Periodico" è un’autorizzazione di pagamento che un acquirente ti conferisce per servizi di abbonamento, al fine di addebitare all’acquirente importi fissi o variabili ad intervalli regolari fino ad un ammontare massimo in un determinato periodo di tempo. Un "Pagamento Multiplo" è un'autorizzazione di pagamento che un acquirente ti conferisce al fine di addebitare all’acquirente un importo fino ad un ammontare massimo in un determinato periodo di tempo. Il Pagamento Multiplo può essere utilizzato solo per pagamenti multipli che non sono Pagamenti Periodici. L’acquirente può cancellare un futuro Pagamento Periodico o Pagamento Multiplo in qualsiasi momento e tu non addebiterai all’acquirente alcun costo per tale cancellazione. I Pagamenti Periodici o i Pagamenti Multipli non possono essere utilizzati come mezzo di finanziamento del costo di un ordine. Un "Pagamento Frazionato" è un’autorizzazione di pagamento che un acquirente ti conferisce per l’importo totale di un unico ordine che contiene più di un articolo. Puoi dividere l’autorizzazione in diverse transazioni, per ogni articolo contenuto nell’ordine, che vengono trasmesse nel momento in cui l’articolo viene consegnato all’acquirente. I Pagamenti Frazionati non possono essere utilizzati per i Pagamenti Periodici o i Pagamenti Multipli, né come mezzo di finanziamento del costo di un ordine. I Pagamenti Frazionati devono corrispondere alla spedizione o esecuzione dei prodotti o servizi che sono parte dell’ordine preautorizzato e non possono ammontare ad un importo maggiore dell’importo totale degli articoli acquistati più qualsiasi commissione (escluse commissioni di finanziamento, interessi o equivalenti) e tasse applicabili. Eccetto ove altrimenti permesso da Amazon Payments, tutte le transazioni diverse da rimborsi, Pagamenti Periodici o Pagamenti Multipli devono esserci trasmesse non oltre 180 giorni dalla data in cui l’acquirente effettua l’ordine corrispondente a quella transazione sul tuo sito Web o applicazione.
3. Chargeback; controversie con gli acquirenti
3.1 Le tue responsabilità; Politica di protezione dei pagamenti. L'importo di una transazione può essere addebitato o revocato sul tuo Account Venditore (un "Chargeback") se la transazione (a) è contestata da un acquirente, (b) è revocata per qualsiasi motivo da un'Associazione, dal nostro Processor o dall’istituto finanziario dell’acquirente o nostro, (c) non è stata autorizzata o abbiamo ragione di ritenere che la transazione non è stata autorizzata, o (d) è presumibilmente illecita, sospetta o in violazione dei termini del presente Contratto. Ai sensi della nostra Politica di protezione dei pagamenti, non ti riterremo responsabile per un Chargeback se tu e la transazione rispettate tutti i seguenti requisiti:
- Hai un Account Venditore.
- La transazione è relativa alla vendita di prodotti fisici, per esempio libri, DVD, ecc. La Politica di protezione dei pagamenti non si applica alle transazioni relative a prodotti immateriali, inclusi i servizi, il contenuto digitale, o equivalenti dei contanti o strumenti che contengono un valore come i buoni regalo.
- La transazione di Chargeback (sia per transazioni che riguardano carte di credito che per revoche di trasferimenti su conti bancari) è contestata e classificata come "Pagamento non autorizzato". Si noti che ciò non si applica ai Chargeback classificati in altri modi, tra cui "significativamente difforme alla descrizione", "merce difettosa" o "mancata ricezione della merce".
- Fornisci tutte le informazioni richieste entro i tempi da noi indicati, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, una prova valida di avvenuta consegna all’indirizzo fornito da Amazon Payments per la transazione interessata.
- La transazione ed il tuo utilizzo del Servizio non violano i termini del presente Contratto, inclusa la nostra Politica di utilizzo consentito.
3.2 Diritti di recupero. Per qualsiasi transazione che genera un Chargeback, possiamo
trattenere l'importo del Chargeback in una Riserva e dedurre l'importo di qualsiasi Chargeback e relative
commissioni, multe o sanzioni elencate nel Piano Commissioni applicabili o stimate da un'Associazione, dal nostro
Processor o da istituti finanziari di elaborazione dalla tua moneta elettronica (inclusa, a titolo esemplificativo e
non esaustivo, qualsiasi Riserva), da importi a te dovuti, dal tuo Conto Bancario o da altri strumenti di pagamento
registrati con noi. Inoltre, se abbiamo ragione di credere che un Chargeback sia probabile in relazione a qualsiasi
transazione trasmessa da o autorizzata da te o per tuo conto, possiamo trattenere pagamenti altrimenti dovuti in tuo
favore ai sensi del presente Contratto fino a quando: (a) un Chargeback viene valutato a causa del reclamo di un
utente, nel qual caso tratterremo i fondi; (b) il periodo di tempo, ai sensi della legge o regolamento applicabile,
entro cui l'utente può contestare la transazione è scaduto; o (c) stabiliamo che non si
verificherà un Chargeback sulla transazione. Nel caso in cui non riuscissimo a recuperare i fondi relativi ad
un Chargeback per cui sei responsabile ai sensi del presente Contratto, ci corrisponderai l'intero importo del
Chargeback immediatamente su richiesta. Acconsenti a coprire tutti i costi e le spese, inclusi, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, gli onorari di avvocati ed altre spese legali, sostenuti da noi o per nostro conto
in relazione al recupero di tutte le passività relative all'Account Venditore che non hai saldato. Nel caso in
cui decidessimo di non recuperare da te un Chargeback o qualsiasi altro mancato pagamento o revoca (un
"Mancato Pagamento"), ci assumeremo i debiti associati al Mancato Pagamento e tu dovrai cederci
irrevocabilmente tutti i diritti, titoli ed interessi che detieni in relazione a e in associazione con quel debito.
Acconsenti a fornirci qualsiasi informazione ed a completare tutti i documenti che possiamo richiedere per la
determinazione e cessione di tale diritto, titolo o interesse.
3.3 Numero eccessivo di Chargeback. Nel caso in cui riscontrassimo che stai incorrendo in un
numero eccessivo di Chargeback, potremmo implementare controlli o condizioni applicabili al tuo Account Venditore, tra
cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (a) determinare nuove tariffe di elaborazione, (b) creare una Riserva
di un importo che determineremo in modo ragionevole al fine di coprire i Chargeback previsti e le relative spese,
(c) limitare i privilegi di prelievo o di invio, o (d) cessare o sospendere il Servizio.
3.4 Contestazione dei Chargeback. Ci fornirai la tua assistenza quando richiesta, a tue spese, al
fine di verificare qualsiasi tua transazione elaborata tramite il Servizio. Per i Chargeback associati alle Carte,
coopereremo con te per contestare il Chargeback con l'Associazione o le banche emittenti qualora tu scegliessi di
contestare il Chargeback. Ti chiederemo le informazioni necessarie per contestare il Chargeback. Se la contestazione
del Chargeback avrà esito positivo e noi abbiamo trattenuto dei fondi, svincoleremo i fondi trattenuti (meno
qualsiasi commissione o altri importi da te dovuti in relazione al Chargeback) sul tuo Account Venditore. Se la
controversia relativa ad un Chargeback non si risolverà a tuo favore o se sceglierai di non contestare il
Chargeback, potremo recuperare l'importo del Chargeback e tutte le relative spese, come descritto nella Sezione 3.2.
Riconosci che, nel caso in cui non ci fornirai tempestiva assistenza per la verifica di una transazione, incluso, a
titolo esemplificativo e non esaustivo, il caso in cui non ci fornirai la documentazione necessaria entro sette (7)
giorni dalla nostra richiesta, ciò potrebbe comportare l’irreversibilità del Chargeback.
3.5 Programma Reclami Acquirenti.
3.5.1 Responsabilità. Accetti di cooperare con noi per risolvere reclami inviati tramite il nostro Programma Reclami Acquirenti. Il Programma fornisce agli acquirenti una procedura di reclamo in caso di mancata consegna di prodotti o servizi da parte tua, al contrario di quanto concordato. Risponderai alle nostre domande e ci fornirai qualsiasi informazione da noi ragionevolmente richiesta in relazione a transazioni di vendita contestate entro sette (7) giorni lavorativi dalla nostra richiesta. Se un acquirente invia un reclamo, potremo tenere l'importo contestato in sospeso e tu non sarai in grado di riscattare l’importo fino alla risoluzione del reclamo.
3.5.2 Garanzia dalla A alla Z. Il nostro Programma Reclami Acquirenti comprende la nostra "Garanzia dalla A alla Z". Nel caso ricevessimo un reclamo ai sensi della Garanzia dalla A alla Z (o una richiesta sostanzialmente simile) in relazione alle tue transazioni, dovrai fornirci entro sette (7) giorni lavorativi: (a) prova di avvenuta consegna dei prodotti interessati; (b) il numero identificativo della transazione interessata; e (c) una descrizione dei prodotti interessati. Se non soddisfi le predette richieste, o se il reclamo non è causato da (i) truffa relativa a carte di credito, per cui siamo responsabili ai sensi della Sezione 3.1, o (ii) mancata fornitura da parte nostra delle informazioni della transazione interessata, così come da noi ricevute, allora ci rimborserai prontamente l'importo dell'acquisto (incluso il prezzo d'acquisto, tutte le spese relative alla spedizione ed alla gestione e tutte le imposte) e tutte le commissioni di Associazioni, banche, o di altri istituti di elaborazione dei pagamenti, ripresentazioni e/o sanzioni associate all'acquisto originario, e qualsiasi Chargeback o rimborso, in ogni caso nella misura pagata o dovuta da noi o dalle nostre Affiliate.
4. Implementazione
4.1 Specifiche tecniche. Rispetterai tutte le specifiche tecniche ed operative da noi fornite o rese disponibili relativamente al Servizio (le "Specifiche"). Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare le Specifiche in qualsiasi momento. Prima di rendere generalmente disponibile il tuo sito Web o servizio per uso commerciale con il nostro Servizio, dovrai testare il tuo sito o servizio per garantire che funzioni in modo conforme alle Specifiche. Correggerai eventuali errori materiali, difetti o altre mancanze di conformità di cui vieni a conoscenza, inclusi quelli riscontrati da noi tramite valutazioni e test.
4.2 Aggiornamenti. Possiamo effettuare modifiche, aggiornamenti ed upgrade al Servizio, ai Materiali Amazon (descritti nella Sezione 8) o alle Specifiche. In tal caso, sarai tenuto a testare e, ove necessario, modificare il tuo sito Web o servizio per garantire che continui a funzionare in modo conforme alla versione più aggiornata del nostro Servizio.
5. Termini di pagamento
5.1 Le nostre commissioni. Accetti di pagare le commissioni applicabili elencate nel Piano
Commissioni in vigore ("Commissioni"). Le Commissioni sono calcolate in base all'importo delle
transazioni, incluse tutte le spese applicabili (per es., spedizione, IVA, ecc.). Ci riserviamo il diritto di
modificare le nostre Commissioni in qualsiasi momento. Tutta la moneta elettronica e tutte le Commissioni, spese e
pagamenti incassati o pagati tramite il Servizio sono in Sterline britanniche (GBP) o Euro (EUR), a seconda del Sito
su cui ti registri.
5.2 I nostri diritti di compensazione. Nella misura consentita
dalla legge, abbiamo diritto di compensazione nei confronti della moneta elettronica, di qualsiasi Riserva o
provento a te dovuti, o di addebitare sul tuo Conto Bancario o su altri strumenti di pagamento nel tuo Account
Venditore tutte le tue obbligazioni nei nostri confronti ai sensi del presente Contratto, inclusi, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, Chargeback, commissioni delle Associazioni, qualsiasi Commissione e qualsiasi
importo, imposta o onere che siamo tenuti a pagare per legge o ai sensi di un ordine legale vincolante in
connessione con il tuo utilizzo del Servizio ("Detrazioni"). Tutte le Detrazioni sono addebitate
nel momento in cui elaboriamo una transazione e sono trattenute prima dai fondi trasferiti o incassati e
successivamente dalla tua moneta elettronica. Se ci devi un importo che supera l’ammontare della tua moneta
elettronica, con il presente ci autorizzi ad addebitarlo su uno strumento di pagamento o Conto Bancario registrato
nel tuo Account Venditore oppure ci corrisponderai l'intero importo delle Detrazioni in sospeso al ricevimento della
nostra fattura. Sarai responsabile di e ci corrisponderai dietro fattura tutti i costi associati alla riscossione in
aggiunta all'importo riscosso, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, onorari di avvocati, spese legali,
commissioni delle agenzie di recupero crediti e qualsiasi interesse applicabile.
5.3 Errori di
elaborazione. In caso di errore nell'elaborazione di qualsiasi transazione, ci autorizzi a eseguire
addebiti o accrediti sul tuo Account Venditore o Conto Bancario, come applicabile, al fine di correggere tale errore,
a condizione che tale correzione sia effettuata in conformità alle leggi e norme applicabili. Se non
potessimo effettuare un addebito sul Conto Bancario da te scelto per qualsiasi ragione, ci autorizzi a riaddebitare
i costi, incluse le commissioni applicabili, su qualsiasi altro Conto Bancario o strumento di pagamento registrato
nei nostri sistemi (o, in caso di commissioni dovute ai sensi del presente Contratto, a dedurre tali importi dalla
tua moneta elettronica).
5.4 Imposte. Sei responsabile del calcolo di tutte le imposte e
tasse, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le imposte di vendita, di uso, di trasferimento, le
imposte sul valore aggiunto, le ritenute d'acconto ed altre imposte e/o tasse stimate, sostenute o che devono essere
riscosse, pagate o trattenute per qualsiasi ragione in relazione a qualsiasi richiesta di o prestazione o utilizzo
del Servizio, al tuo utilizzo dei Siti, a Seller Central, alla vendita o acquisto di qualsiasi prodotto o servizio,
o altrimenti associate ad azioni, mancate azioni, o omissioni da parte tua o delle tue affiliate, o da parte di tuoi
o loro dipendenti, agenti, appaltatori o rappresentanti ("Imposte"). Sei anche responsabile di
riscuotere, trattenere, dichiarare e rimettere le Imposte corrette alle autorità fiscali competenti. Anche se
potremmo fornirti i mezzi per determinare ed applicare le Imposte alle tue transazioni (incluso come parte delle tue
Informazioni Prodotto), noi e le nostre Affiliate non siamo tenuti a determinare se le Imposte si applichino,
né siamo responsabili di calcolare, riscuotere, dichiarare o rimettere alcun tipo di Imposte derivanti dalle
transazioni alle autorità fiscali.
Fintanto che il Contratto con noi è in vigore, accetti che potremmo condividere le informazioni rilevanti del tuo Account Venditore (tra cui, a titolo esemplificativo, il tuo nome, codice fiscale e informazioni sulle transazioni) con le autorità fiscali del paese in cui hai sede, nella misura in cui siamo obbligati a farlo ai sensi della legge applicabile (ad esempio, nei casi in cui potresti essere idoneo a richiedere un credito d'imposta).
6. Durata e Risoluzione
6.1 Durata. Il presente Contratto ha inizio nella data in cui registri un Account Venditore con noi sul Sito o su Seller Central. Il Contratto continuerà a rimanere in vigore a meno che e fino a quando non sia risolto in conformità alle disposizioni della presente Sezione 6.
6.2 Risoluzione da parte tua. Salvo il caso in cui tu abbia diversamente concordato per iscritto, puoi terminare il tuo uso del Servizio e/o il presente Contratto in qualsiasi momento contattando l’assistenza clienti e, se intendi risolvere questo Contratto, chiudendo il tuo Account Venditore. Alla chiusura del tuo Account Venditore, qualsiasi transazione in sospeso sarà cancellata. L'eventuale moneta elettronica che conserviamo nel tuo Account Venditore al momento della chiusura, meno qualsiasi importo a noi dovuto o non disponibile per il riscatto ai sensi del presente Contratto, potrà essere riscattata, a condizione che tutti i requisiti di autenticazione relativi al prelievo siano stati soddisfatti (per esempio, non potrai chiudere il tuo Account Venditore al fine di aggirare i limiti di esborso di moneta elettronica). Se è in corso una verifica nel momento in cui ci richiedi la chiusura del tuo Account Venditore, possiamo trattenere la tua moneta elettronica come descritto nel dettaglio nella Sezione 2.7. Nel caso in cui venga successivamente stabilito che hai diritto a tutto o parte dell'importo in moneta elettronica oggetto della contestazione, verseremo i fondi corrispondenti sul tuo Conto Bancario.
6.3 Sospensione o risoluzione da parte nostra. Salvo diversamente concordato per iscritto, possiamo interrompere il tuo uso del Servizio e risolvere il presente Contratto per qualsiasi ragione ed in qualunque momento, fornendoti un preavviso scritto di due (2) mesi. Fermo restando quanto precede, possiamo sospendere il Servizio e bloccare l'accesso al tuo Account Venditore (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i fondi del tuo Conto Venditore) se (a) hai violato i termini del presente Contratto, (b) riteniamo che rappresenti un rischio inaccettabile per noi, (c) fornisci o hai fornito informazioni false, incomplete, inaccurate o ingannevoli (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni di registrazione) o sei altrimenti coinvolto in comportamenti fraudolenti o illeciti, (d) abbiamo dubbi sulla sicurezza del tuo Account Venditore, incluse le tue Credenziali, o (e) sospettiamo un utilizzo non autorizzato o fraudolento del tuo Account Venditore o di qualsiasi informazione di pagamento nel tuo Account Venditore. In tali casi, ti informeremo della sospensione del tuo Account Venditore e delle motivazioni, ove possibile, prima della sospensione, ed al più tardi immediatamente dopo, a meno che riteniamo che fornire tali informazioni possa compromettere la sicurezza o che sia proibito dalla legge applicabile. Riattiveremo il tuo Account Venditore o le tue Credenziali, o li sostituiremo, come applicabile, una volta risolte le ragioni della sospensione. Se desideri chiederci di riattivare il tuo Account Venditore, devi avvisarci tramite il modulo di contatto.
6.4 Effetti della risoluzione. Ferma restando la Sezione 10, non saremo responsabili nei tuoi confronti per il risarcimento, per il rimborso o per danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, inclusi danni derivanti da perdita di potenziali profitti, vendite previste, spese d’avviamento o nella contabilità delle spese, investimenti o impegni in relazione al tuo utilizzo del Servizio o in relazione ad ogni cessazione o sospensione del Servizio. Alla risoluzione del presente Contratto per qualsiasi ragione: (a) rimarrai responsabile di tutte le commissioni, addebiti e altri obblighi di pagamento che sono sorti fino alla data della risoluzione relativamente al Servizio; (b) tutte le licenze o altri diritti concessi a qualunque delle parti ai sensi del presente Contratto cesseranno immediatamente; (c) dovrai restituire o distruggere e cessare l’utilizzo di tutti i Materiali Amazon e dei Marchi commerciali (descritti sotto); e (d) il tuo accesso ai Siti ed a Seller Central verrà interrotto. In aggiunta a qualsiasi obbligo di pagamento ai sensi del presente Contratto, le seguenti sezioni del presente Contratto rimarranno valide ed efficaci in conformità ai loro termini a seguito della risoluzione del presente Contratto: 1.3, 2.4, 2.6, 2.7, 2.10, 2.11, 3.2, 5.2, 5.4, 6.4, 7, 8.3, 9.2 e dalla 10 fino alla 12.
7. Privacy; Informazioni degli utenti.
7.1 Privacy. Si prega di consultare la nostra Amazon Payments Informativa sulla Privacy.
7.2 Il tuo utilizzo. In relazione al Servizio, accetti di non chiedere o richiedere ad alcun utente di fornire qualsiasi Carta, conto bancario o altre informazioni relative ai metodi di pagamento. Al fine di facilitare le transazioni tra i nostri utenti, potrai accedere ad alcuni dati personali, inclusi i nomi degli acquirenti o dei destinatari, indirizzi e-mail, numeri di cellulare, indirizzi di spedizione ed altri dati personali identificativi degli utenti (collettivamente, "Dati Personali"). Non potrai, e farai in modo che le tue affiliate facciano altrettanto, né direttamente né indirettamente: (a) utilizzare i Dati Personali in qualsiasi modo che non sia conforme alla tua politica sulla privacy o alla legge applicabile; (b) contattare una persona che ha ordinato i tuoi prodotti o servizi, che non sono ancora stati consegnati, con lo scopo di riscuotere qualsiasi importo ad essi collegato; (c) screditare noi, le nostre Affiliate, o qualunque dei loro o dei nostri rispettivi prodotti o servizi; o (d) indirizzare comunicazioni di alcun tipo sulla base del fatto che il destinatario previsto è un utente del nostro Servizio o un cliente nostro o delle nostre Affiliate. Fatto salvo quanto precede, puoi divulgare ed utilizzare i dati personali nella misura in cui sia necessario per completare l'ordine relativo alla transazione ed alla relativa assistenza clienti, e per i tuoi scopi di marketing, a condizione che pubblichi e mantieni una politica sulla privacy che descrive come gestisci ed utilizzi i dati personali, che sia conforme alla legge applicabile, ed a condizione che tu fornisca agli acquirenti l'opportunità di scegliere se rifiutare o accettare (come richiesto dalla legge applicabile) l'invio di comunicazioni di marketing (sia da parte tua che di terze parti diverse da noi e dalle nostre Affiliate). Puoi divulgare i dati personali a terzi se ti assicuri contrattualmente che ciascun destinatario utilizzi i dati unicamente per le finalità per cui sono stati divulgati dall’utente a cui appartengono e che rispetti le restrizioni a te applicabili relative a tali dati (incluse quelle previste ai sensi del presente Contratto e della tua politica sulla privacy). Sarai responsabile nei nostri confronti per qualsiasi uso improprio o violazione di tali restrizioni da parte di tali destinatari. Inoltre, i termini della presente Sezione 7.2 non ti impediscono di utilizzare i dati che raccogli in modo indipendente dal Servizio o i dati che acquisisci senza riferimento ai dati personali per qualsiasi scopo, anche se tali dati sono identici ai dati personali, a condizione che non indirizzi comunicazioni sulla base del fatto che il destinatario prescelto è un utente del Servizio o un cliente nostro o delle nostre Affiliate.
8. Licenza
8.1 Materiali Amazon. Nel corso della durata del presente Contratto, potrai utilizzare i Materiali
Amazon unicamente a fini interni e solamente nella misura in cui sia necessario per il tuo utilizzo del Servizio. I
"Materiali Amazon" includono qualsiasi software (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo,
strumenti degli sviluppatori, codici sorgente campione e librerie di codici), dati, materiali, contenuti,
documentazione stampata ed elettronica (incluse le Specifiche e qualsiasi manuale integrativo) sviluppati ed a te
forniti da noi o dalle nostre Affiliate per il download dal Sito o da Seller Central. I Materiali Amazon non
includono software, dati o altri materiali specificamente resi disponibili da noi o dalle nostre Affiliate ai sensi
di termini di licenza separati o che sono stati creati da terzi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo,
software forniti ai sensi di licenze open source come Apache 2.0. Non potrai, e non potrai tentare di, né
direttamente né indirettamente:
(a) trasferire, concedere in sublicenza, prestare, vendere, cedere,
noleggiare, affittare, agire in qualità di agenzia di servizi, distribuire o concedere diritti ad alcuna
persona o entità relativamente al Servizio o ai Materiali Amazon;
(b) rimuovere, oscurare o alterare
alcun avviso relativo a qualsiasi Marchio commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale o di
proprietà che appaiono o sono contenuti nel Servizio o in qualsiasi Materiale Amazon;
(c) modificare,
alterare, manomettere, riparare o creare altrimenti opere derivate di alcun software incluso nei Materiali Amazon;
quanto precede non ti impedisce tuttavia di creare opere derivate di software resi disponibili da noi sul Sito in
conformità a termini di licenza separati acclusi a tali software che consentano espressamente la creazione di
opere derivate; e
(d) effettuare attività di reverse engineering, smontare o decompilare i Materiali
Amazon o il Servizio, o applicare qualsiasi altro processo o procedura al fine di ricavare il codice sorgente di
qualsiasi software incluso nei Materiali Amazon o facente parte del Servizio.
8.2 Marchi commerciali. Fatti salvi i termini e le condizioni del presente Contratto ed a condizione
che il tuo Account Venditore sia in regola, ti concediamo un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile e
revocabile per l'utilizzo di "Amazon", "Amazon Payments", "Advanced Payments APIs", , "Paga con Amazon”,
“Amazon Pay” e dei relativi design, elementi grafici, loghi, intestazioni, icone di pulsanti, testi e
nomi di servizi (collettivamente, "Marchi commerciali") designati da noi esclusivamente in
conformità alle nostre linee guida sull’uso del marchio ed a ulteriore documentazione che possiamo
rendere disponibile di volta in volta. Non potrai utilizzare i Marchi commerciali se non per gli usi espressamente
consentiti nella presente sezione e non potrai concedere in sublicenza tali diritti né altrimenti consentire
a terzi di utilizzare i Marchi commerciali. Riconosci che noi e le nostre Affiliate siamo i soli proprietari dei
Marchi commerciali ed accetti di non agire in modo incompatibile con tale riconoscimento di proprietà. Tutto
l’avviamento derivante dal tuo utilizzo dei Marchi commerciali andrà ad esclusivo beneficio nostro e
delle nostre Affiliate. I Marchi commerciali nostri e delle nostre Affiliate non possono essere utilizzati in
relazione ad alcun prodotto o servizio che non sia nostro, in alcun modo che possa creare confusione, o in modo da
denigrare o screditare noi o le nostre Affiliate. Possiamo revocare la tua licenza in qualsiasi momento a nostra
esclusiva discrezione. Alla risoluzione o scadenza del presente Contratto, dovrai immediatamente cessare ed
interrompere qualsiasi ulteriore utilizzo dei Marchi commerciali. Tutti gli altri marchi commerciali non di nostra
proprietà, che appaiono sul Sito o su Seller Central o in connessione con il Servizio, appartengono ai
rispettivi proprietari, i quali potrebbero essere o meno affiliati a, connessi a o sponsorizzati da Amazon. Noi e le
nostre Affiliate possiamo utilizzare il tuo nome, logo, nome di servizio o marchi commerciali, come da te stabilito,
unicamente nella misura in cui sia necessario per fornire il Servizio in conformità alle nostre Specifiche ed
alle altre Politiche (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle pagine Web in co-branding utilizzate
per elaborare gli ordini). Noi e le nostre Affiliate possiamo utilizzare il tuo nome o logo per identificarti quale
operatore commerciale partecipante, salvo che tu richieda diversamente.
8.3 Riserve.
Oltre ai diritti di accesso e di uso limitato ed alle licenze espressamente concesse dal presente
Contratto, noi e le nostre Affiliate ci riserviamo tutti i diritti, titoli ed interessi (inclusi tutti i diritti di
proprietà intellettuale e di proprietà) relativamente al Servizio, ai Materiali Amazon, ai Marchi
commerciali nostri e delle nostre Affiliate ed a qualsiasi altra tecnologia, software e proprietà
intellettuale da noi forniti, resi disponibili o utilizzati in connessione alla fornitura del Servizio, dei Siti, di
Seller Central e dei Materiali Amazon. Fatta eccezione per i diritti di accesso e di uso limitato descritti nel
presente Contratto, non acquisirai, in virtù del presente Contratto, alcun interesse o diritto di
proprietà relativamente al Servizio, ai Siti, a Seller Central, ai Materiali Amazon, ai nostri Marchi
commerciali o tale altra tecnologia, software o proprietà intellettuale forniti o resi disponibili da noi o
dalle nostre Affiliate.
8.4 Comunicati stampa. Non puoi rilasciare alcun comunicato
stampa o rendere dichiarazioni pubbliche relativamente al Servizio né, eccetto se espressamente stabilito nel
presente Contratto, utilizzare il nome, i marchi commerciali o il logo nostri o di qualsiasi nostra Affiliata in
alcun modo (incluso in materiali promozionali) senza il nostro preventivo consenso scritto, né distorcere o
enfatizzare in alcun modo il rapporto in essere tra noi. Nella misura in cui fornisci a noi o a una delle nostre
Affiliate testimonianze o altre dichiarazioni riguardanti i nostri servizi, possiamo usare tali citazioni a fini
promozionali.
9. Dichiarazioni e Garanzie; dichiarazioni di non responsabilità
9.1 Da parte tua. Dichiari e ci garantisci che: (a) sei idoneo alla registrazione ed all’utilizzo del Servizio e hai il diritto, la facoltà e la capacità di sottoscrivere ed eseguire i termini del presente Contratto e di concedere i diritti, le licenze e le autorizzazioni che concedi ai sensi del presente Contratto; (b) il nome da te identificato al momento della registrazione è il tuo nome o il nome dell’impresa con cui vendi prodotti e servizi; (c) qualsiasi transazione di vendita da te effettuata sarà eseguita in buona fede, come descritto sul tuo sito Web; (d) utilizzerai il Servizio unicamente per effettuare transazioni sul tuo account e non per conto di altre persone o entità; (e) tutte le transazioni di vendita da te inviate e tutte le Informazioni Prodotto descriveranno accuratamente i tuoi prodotti e/o servizi; (f) soddisferai tutti i tuoi obblighi nei confronti di ciascun utente per cui invierai una transazione e risolverai qualsiasi controversia o reclamo dei consumatori direttamente con l’acquirente e, se applicabile, tramite il Programma Reclami Acquirenti; (g) tu e tutte le transazioni da te iniziate rispetterete tutte le leggi, regole e regolamenti applicabili alla tua attività, incluse tutte le leggi e norme fiscali; (h) descriverai in modo accurato e conforme alla legge applicabile il tuo utilizzo dei dati personali e del nostro Servizio nella tua politica sulla privacy; (i) tranne che nel normale svolgimento dell’attività, nessuna transazione di vendita da te inviata tramite il Servizio rappresenterà una vendita a favore di tuoi principali, partner, titolari o proprietari; (j) non utilizzerai il Servizio, né direttamente né indirettamente, per attività fraudolente o in qualsiasi modo che interferisca con l'utilizzo del Servizio; (k) tu e le proprie istituzioni finanziarie non sono soggetti a sanzioni né iscritti in alcuna lista di soggetti proibiti o sottoposti a restrizioni, né di proprietà di o controllate da tali soggetti, incluse, a titolo non esaustivo, le liste tenute dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, dal governo degli Stati Uniti d’America (quali, ad esempio, la US Department of Treasury’s Specially Designated Nationals List, la Foreign Sanctions Evaders List e la US Department of Commerce’s Entity List), dal Regno Unito, dall’Unione Europea o dai suoi Stati membri, o da qualsiasi altra autorità governativa competente; e (l) non esporterai, riesporterai, trasmetterai o trasferirai, direttamente o indirettamente, né farai in modo di esportare, riesportare, trasmettere o trasferare alcun prodotto, software, tecnologia o fondi ad alcun stato, individuo, società, organizzazione o ente verso i quali tale esportazione, riesportazione o trasmissione sia proibita o sottoposta a restrizioni, incluso qualsiasi stato, individuo, società, organizzazione o ente sottoposto a sanzioni o embarghi delle Nazioni Unite, dell’US Department of State, Treasury o Commerce, dell’Unione Europea, del Regno Unito o di qualsiasi altra autorità governativa competente o altrimenti causare a Amazon di violare direttamente o indirettamente sanzioni e leggi e regolamenti sul controllo delle esportazioni.
9.2 Dichiarazione di non responsabilità. IL SITO, SELLER CENTRAL, I MATERIALI AMAZON ED IL SERVIZIO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, CON IL PRESENTE NOI E LE NOSTRE AFFILIATE DISCONOSCIAMO, E NON FORNIAMO, DICHIARAZIONI O GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPRESSE NÉ IMPLICITE, RELATIVAMENTE AL SITO, A SELLER CENTRAL, AI MATERIALI AMAZON, AL SERVIZIO O A QUALSIASI APPLICAZIONE, INCLUSO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO: (A) QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, ADEGUATEZZA PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO O NON VIOLAZIONE; (B) CHE IL SITO, SELLER CENTRAL, I MATERIALI AMAZON O IL SERVIZIO, SODDISFERANNO I TUOI REQUISITI, SARANNO SEMPRE DISPONIBILI, ACCESSIBILI, ININTERROTTI, TEMPESTIVI, SICURI, FUNZIONERANNO SENZA ERRORI, O CONTERRANNO QUALSIASI PARTICOLARE CARATTERISTICA O FUNZIONALITÀ; O (C) QUALSIVOGLIA GARANZIA IMPLICITA DERIVANTE DALLE TRATTATIVE O USO COMMERCIALE.
10. Limitazione di responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NOI E LE NOSTRE AFFILIATE (ED I NOSTRI ED I LORO RISPETTIVI
DIPENDENTI, DIRIGENTI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) NON SAREMO RESPONSABILI DI ALCUN DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE,
PUNITIVO O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DA O RELATIVO AL PRESENTE CONTRATTO, AL SITO, A SELLER CENTRAL, AI MATERIALI
AMAZON O AL SERVIZIO (INCLUSA L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI). INOLTRE, E FERMO RESTANDO QUANTO
PRECEDE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NOI E LE NOSTRE AFFILIATE (ED I NOSTRI ED I LORO
RISPETTIVI DIPENDENTI, DIRIGENTI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) NON SAREMO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO DERIVANTE DA O
RELATIVO A QUALSIASI SERVIZIO O PRODOTTO ACQUISTATO O TRANSAZIONE ESEGUITA TRAMITE IL SERVIZIO. FATTE SALVE LE
DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE 2.9.1 E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO LA
RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA NOSTRA O DELLE NOSTRE AFFILIATE (E DEI NOSTRI E DEI LORO RISPETTIVI DIPENDENTI,
DIRIGENTI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) DERIVANTE DA O IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO O ALLE TRANSAZIONI QUI
CONTEMPLATE, SIA IN CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ DI PRODOTTO O ALTRO), GARANZIA O
ALTRO, POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO DELLE COMMISSIONI DA NOI GUADAGNATE IN RELAZIONE AL TUO UTILIZZO DEL SERVIZIO
NEI TRE (3) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI L'EVENTO CHE HA DATO ORIGINE ALLA PRETESA DI RESPONSABILITÀ.
Fermo restando quanto precede, in nessun caso noi o qualsiasi nostra Affiliata saremo responsabili nei tuoi
confronti di alcuna mancanza o ritardo da parte nostra (o dei nostri dipendenti, agenti o rappresentanti)
nell’adempiere ai nostri obblighi ai sensi del presente Contratto, nel caso in cui tale mancanza o ritardo
siano causati da circostanze straordinarie e imprevedibili al di fuori del nostro controllo, le cui conseguenze
sarebbero state inevitabili nonostante ogni ragionevole sforzo in senso contrario, o nel caso in cui fossimo
vincolati da altri obblighi legali ai sensi della legge applicabile. Le leggi di alcuni paesi o altre giurisdizioni
non consentono limitazioni sulle garanzie implicite, o l'esclusione o limitazione di alcuni danni. Nel caso in cui
tali leggi fossero applicabili, alcune o tutte le dichiarazioni di non responsabilità, esclusioni o
limitazioni sopra indicate potrebbero non essere applicabili nei tuoi confronti e tu potresti avere diritti
aggiuntivi rispetto a quelli contenuti nel presente Contratto. La responsabilità nostra e delle nostre
Affiliate è limitata alla misura massima consentita dalla legge.
11. Risarcimento
Dovrai mantenere indenne, difendere e manlevare noi e le nostre
Affiliate (ed i loro rispettivi dipendenti, dirigenti, agenti e rappresentanti) da e contro qualsiasi pretesa,
costo, azione, causa o richiesta e da ogni relativa perdita, danno, responsabilità, sentenza, accertamento
fiscale, sanzione, interesse e spesa (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ragionevoli spese legali)
derivanti da qualsiasi pretesa, azione, audit, investigazione, indagine o altri procedimenti istituiti da una
persona o entità derivanti da o in connessione a: (a) qualsiasi violazione effettiva o presunta di tue
dichiarazioni, garanzie o obblighi stabiliti nel presente Contratto, inclusa, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, qualsiasi violazione delle nostre Politiche o dei Regolamenti delle Associazioni; (b) qualsiasi abuso,
appropriazione indebita o violazione, effettiva o presunta, dei diritti di terzi o della legge applicabile da parte
dei tuoi marchi commerciali utilizzati in relazione al Servizio o al tuo sito Web o applicazione nell'uso di
qualsiasi Servizio; (c) il tuo utilizzo del Servizio; o (d) qualsiasi transazione da te inviata tramite il Servizio
(incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'accuratezza di qualsiasi Informazione Prodotto da te fornita o
qualsiasi pretesa o controversia derivante dai prodotti o servizi da te offerti o venduti).
12. Disposizioni generali
12.1 Avvisi. Il presente Contratto è redatto in lingua italiana ed accetti che noi comunicheremo con te e tu comunicherai con noi in lingua italiana o inglese per tutta la durata del presente Contratto. Quando visiti il Sito o ci invii delle e-mail, stai comunicando con noi in forma elettronica. Noi comunicheremo con te attraverso il Sito, Seller Central ed il tuo indirizzo e-mail registrato nei nostri sistemi. Registrandoti al Servizio ed accettando i termini del presente Contratto, accetti affermativamente di ricevere comunicazioni in forma elettronica da parte nostra. Potremo fornire tutte le comunicazioni ed informazioni relative al Servizi ed al tuo Account Venditore, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli accordi relativi al Servizio, le modifiche o i cambiamenti di tali accordi o di qualsiasi Politica, informativa, avviso, informazione sulle transazioni, dichiarazione, risposta ai reclami ed altre comunicazioni con il cliente che potremmo essere tenuti a fornirti per legge (collettivamente, "Comunicazioni") in forma elettronica. Le Comunicazioni potranno essere pubblicate sul Sito o su Seller Central o inviate via e-mail al tuo indirizzo e-mail registrato nei nostri sistemi, e tutte queste Comunicazioni saranno considerate essere "per iscritto" e da te ricevute e dunque propriamente fornite. Sei responsabile di stampare, archiviare e conservare la tua copia delle Comunicazioni, incluse copie del presente Contratto. Tale condizione non pregiudica i tuoi diritti previsti dalla legge, incluso il diritto di richiedere una copia del presente Contratto in qualsiasi momento. Puoi contattarci in merito al Servizio visitando il link "Contattaci" sul Sito o su Seller Central.
12.2 Modifiche. Possiamo modificare i termini del presente Contratto, qualsiasi Politica o le caratteristiche del Servizio in qualsiasi momento. Ti comunicheremo qualsiasi aggiornamento del Contratto e delle Politiche pubblicandolo sul nostro Sito o su Seller Central. Le modifiche ad una Politica entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione sul nostro Sito o su Seller Central, oppure dalla data in cui te le comunichiamo in altro modo, a seconda di quale circostanza si verifichi prima. Qualsiasi altra modifica del presente Contratto entrerà in vigore dopo sessanta (60) giorni dalla data della pubblicazione sul nostro Sito o su Seller Central, oppure dalla data in cui ricevi la nostra comunicazione relativa alla modifica, a seconda di quale circostanza si verifichi prima. Se non acconsenti a qualsiasi modifica del presente Contratto, di qualsiasi Politica o caratteristica del Servizio, puoi recedere dal presente Contratto contattandoci tramite il modulo di contatto e chiudendo il tuo Account Venditore. Le modifiche alle Politiche si intenderanno da te accettate se non recedi dal presente Contratto dopo che, a seconda di quale circostanza si verifichi prima, la Politica aggiornata sia stata pubblicata sul nostro Sito o su Seller Central, oppure le modifiche ti siano state altrimenti comunicate, e le modifiche del presente Contratto (diverse dalle modifiche alle Politiche) si intenderanno da te accettate se non recedi dal presente Contratto entro 60 giorni da quando, a seconda di quale circostanza si verifichi prima, il Contratto aggiornato sia stato pubblicato sul nostro Sito o su Seller Central, oppure le modifiche ti siano state altrimenti comunicate. Sarai responsabile in ogni momento di leggere e comprendere ciascuna versione del presente Contratto e delle nostre Politiche.
12.3 Contraenti indipendenti. Nulla nel presente Contratto intende creare o crea alcun tipo di rapporto di joint venture, lavoro subordinato, deposito in garanzia, partnership o rapporto fiduciario tra te e noi o le nostre Affiliate. Inoltre, nessuna delle parti deve essere considerata un agente o rappresentante dell'altra in virtù del presente Contratto. Nessuna delle parti è autorizzata a, né cercherà di, creare o assumere alcun obbligo o responsabilità, espresso o implicito, in nome di o altrimenti per conto dell'altra parte. Senza limitare la portata generale di quanto precede, nessuna delle parti potrà stipulare alcun contratto, accordo o altro impegno, offrire alcuna garanzia o promessa o incorrere in alcun obbligo o responsabilità in nome di o altrimenti per conto dell'altra parte.
12.4 Cessione. Non puoi cedere né trasferire alcun diritto, obbligo o privilegio a te attribuito ai sensi del presente Contratto senza nostro previo consenso scritto. Noi abbiamo la facoltà di cedere o trasferire a una Affiliata qualsivoglia diritto, obbligo o vantaggio spettante ai sensi del Contratto. Fatto salvo ciò che precede, il presente Contratto sarà vincolante per i successori ed i cessionari autorizzati di ciascuna parte. Qualsiasi cessione o trasferimento attuati in violazione della presente sezione saranno considerati nulli ed inefficaci.
12.5 Rinunce. Ai fini della sua efficacia, qualsiasi rinuncia di una parte ai propri diritti o agli obblighi dell'altra parte ai sensi del presente Contratto deve essere effettuata per iscritto e sottoscritta dalla parte che rinuncia. Il fatto che ciascuna delle parti non insista per o non faccia valere l’esecuzione di alcuna disposizione del presente Contratto o non eserciti alcuno dei diritti o rimedi ai sensi del presente Contratto non costituisce una rinuncia o abbandono in qualsiasi misura dei diritti di tale parte a far valere o fare affidamento su tali disposizioni, diritti o rimedi in tali o altre circostanze; al contrario, gli stessi rimarranno pienamente validi ed efficaci.
12.6 Separabilità. Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente Contratto sia giudicata invalida o inapplicabile da un tribunale competente, le parti rimanenti del presente Contratto rimarranno pienamente valide ed efficaci e, su nostra richiesta, il tribunale interpreterà le parti invalide o inapplicabili in una maniera che rifletta maggiormente l'effetto e l’intento della lingua originale. Nel caso in cui tale interpretazione non fosse possibile, la disposizione sarà rimossa dal presente Contratto e la rimanente parte del Contratto rimarrà pienamente valida ed efficace.
12.7 Legge applicabile; foro competente. Il Servizio, i Siti e Seller Central appartengono a e sono gestiti da noi e dalle nostre Affiliate nel Granducato di Lussemburgo. Le leggi del Granducato di Lussemburgo regolano il presente Contratto e tutti i suoi termini e condizioni, senza dare efficacia ad alcun principio di conflitto di leggi. Qualsiasi controversia relativa in ogni modo al tuo utilizzo del Servizio o al presente Contratto sarà soggetta esclusivamente alla giurisdizione dei tribunali del distretto della Città di Lussemburgo.
12.8 Procedure extragiudiziali di reclamo. Se desideri inoltrare un reclamo relativo al Servizio, puoi farlo tramite il modulo di contatto. Puoi anche presentare un reclamo sui nostro Servizio alla Commissione di Sorveglianza del Settore Finanziario 283, route d'Arlon, L-1150 Lussemburgo, che è l'autorità competente a ricevere tali reclami extragiudiziali ed a raggiungere una composizione amichevole delle relative controversie.
12.9 Intero accordo. Il presente Contratto, incluse, in via esemplificativa e non esaustiva, le Politiche, costituisce l'intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto del presente Contratto, e sostituisce ed annulla tutti gli accordi, pretese, dichiarazioni ed intese precedenti e concomitanti tra le parti in relazione all’oggetto del presente Contratto. Salvo ove espressamente sopra stabilito, nessuna modifica o rettifica del presente Contratto sarà vincolante per noi se non effettuata per iscritto e da noi sottoscritta.
©2020 Amazon.com, Inc. o le sue Affiliate.